Logo San Marino RTV

Processo Pantani: la sentenza

14 gen 2008
Sentenza processo Pantani
Sentenza processo Pantani
La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Rimini, nei confronti di Fabio Carlino, accusato di favoreggiamento nella cessione dell’ultima consistente dose di cocaina, la sera del 9 febbraio del 2004, al residence “Le Rose” di Rimini.
Assolta invece per non aver commesso il fatto, Elena Korovina l’ ultima compagna del ciclista romagnolo.
Gli imputati erano assenti, al contrario dei genitori di Pantani, papà Paolo e mamma Tonina.
Il Pm Leonardo Berardi, aveva chiesto sette anni e sei mesi, più 40mila euro di multa. Un verdetto che alleggerisce, ma non cancella il dolore di una famiglia più che mai decisa ad andare avanti.
Danilo Mastrocinque, legale della famiglia Pantani che si è costituita parte civile, aveva chiesto la condanna di Fabio Carlino e un risarcimento danni, da devolvere in beneficenza.
Pienamente concorde con il Pm, Alessandro Catrani difensore della Korovina, che ha rimarcato la totale estraneità della sua assistita, per non aver commesso alcun fatto.
Passionale e colorita l’arringa difensiva di Piero Venturi, legale di Fabio Carlino: “è un processo che crea aspettative, che coinvolge un campione e forse anche la procura ha tenuto un comportamento da campione”.
Chiuso il processo a Rimini, ora si attende l’apertura di un nuovo fascicolo alla procura di Forlì. I genitori di Pantani vogliono conoscere la verità, sapere come sono andati realmente i fatti e come sono state condotte le indagini dagli inquirenti di Rimini.

Riproduzione riservata ©