Logo San Marino RTV

Questa mattina la Welcome Ceremony

20 giu 2013
Questa mattina la Welcome Ceremony
Questa mattina la Welcome Ceremony
A Mersin, sede dei Giochi del Mediterraneo 2013, sventola la bandiera biancazzurra. La delegazione sammarinese arrivata ieri sera negli alloggi del Mediterranean Village 2 questa mattina è stata accolta dal “sindaco” del Villaggio per il tradizionale scambio di saluti, di doni e per la Cerimonia dell’alzabandiera.
Assieme all’intera delegazione guidata dal Capo Missione Federico Valentini, hanno preso parte alla Welcome Ceremony il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna.
La giornata proseguirà con i primi allenamenti per gli atleti di judo, bocce e tiro con l'arco.
Federico Valentini (Capo Missione): "La Welcome Team Ceremony ha ufficialmente dato il benvenuto alla nostra delegazione e di fatto è appena cominciata la nostra avventura a Mersin. Dal punto di vista della logistica ci sono ancora dei piccoli problemi, con gli alloggi, con i trasporti... Ma posso dire che entro breve tutto sarà sistemato. Fondamentalmente l'accoglienza di Mersin però è stata buona, la gente è molto cordiale e collaborativa nonostante tutti sappiano cosa stia succedendo in Turchia in questi giorni. A maggior ragione, il valore dei Giochi del Mediterraneo deve emergere, atleti di Nazioni diverse che si sfidano sul campo ma si stimano, si abbracciano e scherzano fuori dagli impianti sono un simbolo di pace universale dal quale le Nazioni devono prendere lezione". In serata la Cerimonia d'Apertura (inizio ore 19 locali).

Riproduzione riservata ©