Logo San Marino RTV

Riunito il Consiglio nazionale Cons

22 dic 2016
Riunito il Consiglio nazionale Cons
Si è riunito ieri sera, 21 dicembre, per l’ultima seduta del quadriennio, il Consiglio Nazionale del CONS. Durante la seduta è stato adottato a maggioranza il nuovo regolamento sulla determinazione, il riconoscimento e il mantenimento nel CONS delle Federazioni membro di diritto e delle Discipline Sportive Associate. Le Federazioni membro di diritto devono soddisfare i requisiti di legge e i requisiti del nuovo regolamento del CONS, le Federazioni sportive che soddisfano i requisiti di legge ma non i criteri del nuovo regolamento potranno essere affiliate al CONS quali Discipline Sportive Associate (DSA). I requisiti richiesti sono principalmente riferiti al numero degli atleti agonisti, al movimento economico e alla sostenibilità finanziaria della Federazione e all’organizzazione delle manifestazioni sportive.
L’aver scongiurato l’Esercizio Provvisorio ha permesso al Consiglio Nazionale la distribuzione dei contributi straordinari e per manifestazioni 2017 sulla base dei bilanci di previsione approvati. Sono stati assegnati (verranno elargiti nel 2017) 110.000 euro per contributi straordinari e 67.000 euro per le manifestazioni.
Al termine della seduta il Presidente Gian Primo Giardi ha salutato i membri del Consiglio Nazionale porgendo loro i ringraziamenti a chiusura del quadriennio ed ha portato ai presenti gli auguri per le imminenti festività.

Il prossimo Consiglio Nazionale sarà convocato dopo le elezioni dei nuovi componenti.

Riproduzione riservata ©