
A distanza di sei anni l'Austria torna a vincere nella discesa libera di Kitzbuehel. Sulla mitica Streif è il padrone di casa Matthias Mayer a trionfare in una della gare più prestigiose del calendario di Coppa del Mondo. Mayer vince con il tempo di 1:55.59 davanti allo svizzero Beat Feuz e il connazionale Vincent Kriechmayr che chiudono entrambi con lo stesso tempo a 38 centesimi. L'austriaco deve fare i conti con un brutto finale di gara, mentre lo sciatore rossocrociato è penalizzato dal tratto piano. Jansrud non riesce a ripetere la prova del SuperG e si deve accontentare del sesto posto.
Per quanto riguarda gli azzurri, senza Dominik Paris, l'Italia era rappresentata da Matteo Marsaglia, dopo un grande intertempo chiuso davanti a Mayer, conclude 11'.
Sempre a proposito di discesa, quella di oggi è stata anche la giornata dell'Italia femminile che centra una grande tripletta a Bansko con Elena Curtoni, Marta Bassino e Federica Brignone, che in quest'ordine salgono sul podio, replicando la grande prova del 2018 quando a Bad Kleinkirchheim Sofia Goggia s'impose su Brignone e Nadia Fanchini.