Logo San Marino RTV

Sfida al vertice per la Titan Services, la Dado vuole ripartire

28 feb 2014
Sfida al vertice per la Titan Services, la Dado vuole ripartireSfida al vertice per la Titan Services, la Dado vuole ripartire
Sfida al vertice per la Titan Services, la Dado vuole ripartire - Spinge sull'acceleratore la Titan Services di Francesco Tabarini, reduce dal vittorioso scontro al v...
Spinge sull'acceleratore la Titan Services di Francesco Tabarini, reduce dal vittorioso scontro al vertice con InVolley Ravenna che ne ha certificato la supremazia nel girone d'appartenenza. Questa deve però essere confermata settimana dopo settimana, a partire dalla trasferta di domani pomeriggio a Faenza, divenuta seconda forza del campionato dopo la sfida del PalaCasadei di sette giorni fa e che si presenterà senza il libero Marco Berti. A tutti gli effetti una sfida che vale il campionato, quella del Palabubani: la possibilità di allungare sulle inseguitrici e il rischio di rimettere tutto in discussione convivono sotto rete a Faenza. I padroni di casa si appoggeranno all'esperienza di Bendi, mentre per i biancazzurri c'è da annoverare qualche assenza: Zonzini litiga con la schiena, mentre Alessandri non si è allenato in settimana per un colpo al ginocchio rimediato con l'InVolley.
Quasi contemporaneamente – con appena mezzora d'anticipo – scenderanno in campo anche le ragazze della Banca di San Marino, che al PalaCasadei aspettano la visita di Castenaso, formazione di metà classifica, destinata ad un campionato piuttosto tranquillo. Tra le giocatrici di Zanchi c'è voglia di riscatto dopo la disastrosa gara d'andata a Bologna.
Alle 18:00 si gioca anche al Multieventi, dove una Dado in serie negativa da tre turni consecutivi vuole scrollarsi di dosso il periodo opaco e ripartire dalla certezza del fattore campo: la contendente è di quelle abbordabili. Domani arriva infatti Montebelluna, terzultima forza di un girone C di DNC all'insegna dell'equilibrio.
Sfida che potrebbe rivelarsi più complessa del previsto, complice l'assenza forzata di Dimitri Agostini, ai box per infortunio. Contro i veneti – all'andata – l'apice offensivo dei Titans, capaci di metterne 85 con cinque in doppia cifra, che è poi la media stagionale di Pozzebon, Lorenzetto, Fantinato e Bettin, gli uomini da tenere d'occhio tra le fila ospiti.
Differita sul canale RTV Sport – 93 del DTT Emilia-Romagna – alle 00.30 di domenica.

LP

Riproduzione riservata ©