Logo San Marino RTV

Successo per la Maratonina di Natale rinviata per neve

20 gen 2008
Maratonina
Maratonina
Di Natale non si può più parlare, ma la consueta Maratonina, organizzata dal Gruppo Podistico Sammarinese è stata comunque un successo. Non c’era il tipico clima prenatalizio, ma di certo non sono mancati iscritti e grande partecipazione. Le imperfette condizioni del percorso, reso viscido dalla neve, aveva imposto l’annullamento della Maratonina inizialmente in programma per il 16 dicembre. Il rinvio non ha scoraggiato i molti appassionati, che hanno raggiunto San Marino da tutta Italia.
70 le società che hanno partecipato a questa 36esima edizione, Firenze, Roma, Ancona, Napoli alcune delle città rappresentate. Tra le società più numerose la Riccione Corse con 70 iscritti, 74 quelli del Gruppo Podistico Sammarinese. Alla fine i numeri sono quelli che possono descrivere un gran evento, con quasi duemila atleti presenti sulla linea di partenza dello Stadio Olimpico di Serravalle.
Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, la gara competitiva è stata vinta da Haman Larbi della Mezzofondo Recanati. Da segnalare il quinto posto di Fabio Perazzini dell’Olimpus San Marino e il decimo del sammarinese Stefano Ridolfi.
Dopo la vittoria tra gli uomini, la Mezzofondo Recantati ha piazzato una doppietta tra le donne, primo posto per Silvia Luna, davanti alla compagna di squadra Gigliola Borghini e alla rumena, naturalizzata italiana Ana Nanu.
La Maratonina di Natale è stato un momento di sport che ha saputo coinvolgere anche i 90 ragazzi delle scuole elementari e medie di San Marino che hanno aderito al progetto “Giochiamo allo Sport”, ma anche chi, come questo ragazzo non vedente, non è voluto di certo mancare, per testimoniare come la Maratonina, possa essere un gran evento per tutti.

Riproduzione riservata ©