Logo San Marino RTV

T&A, presidente Fiorini: "Consolidare e riconfermarsi"

30 dic 2011
San Marino - T&A, presidente Fiorini: "Consolidare e riconfermarsi"
San Marino - T&A, presidente Fiorini: "Consolidare e riconfermarsi"
Consolidare. Le prime parole da nuovo presidente della T&A per Mauro Fiorini, ruotano tutte attorno a questo verbo che tanto si volge ai successi del passato, quanto si proietta nelle ambiziose aspettative per il futuro. Succeduto al dimissionario Achilli, che pur rimane nello zoccolo duro dell’organico dirigenziale, Fiorini si dice estremamente orgoglioso di potersi mettere al timone della squadra numero uno in Europa, non nascondendo le grandi responsabilità che il suo ruolo comporta.
Il nuovo corso rappresentato da Fiorini, vicepresidente fino al 28 dicembre scorso, si basa sul consolidamento, come detto, della squadra che ha raggiunto la doppietta Scudetto – European Cup nel 2011. Assicurare una formazione altamente competitiva e guidata da un’ottima struttura tecnica è un tratto imprescindibile per ben figurare nella stagione alle porte, che vedrà pressoché la riconferma del roster 2011, salvo qualche defezione extrasportiva, con l’inserimento di giocatori di qualità. Dopo gli annunci dei pitcher Ribeiro e Cooper approda sul Titano anche Joe Mazzucca, terza base in forza alla Fortitudo Bologna la stagione passata, con ottime percentuali al piatto.
Alla fine di maggio il diamante di Serravalle ospiterà la fase preliminare dell’European Cup, importante evento in agenda da cui ripartire nella costruzione di un’altra stagione al vertice. Elemento essenziale, quest’ultima, per portare sempre più spettatori sul diamante domestico, insieme ad una mirata politica di settore giovanile.
Nel video l'intervista a Mauro Fiorini, presidente T&A.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©