Logo San Marino RTV

Tennis: Berrettini a Firenze, caccia a punti per Finals. Sinner si ritira

4 ott 2022
foto @twitter federtennis
foto @twitter federtennis

Ci saranno tutti i più forti giocatori italiani per il Firenze Open, torneo Atp 250 che segna il ritorno dopo 28 anni del grande tennis internazionale nel capoluogo toscano. Al torneo, presentato stamattina, montepremi da 612mila euro, si giocherà da lunedì 10 ottobre a Palazzo Wanny (qualificazioni dal sabato). Si sono iscritti Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, ma anche top player internazionali del calibro di Auger-Aliassime, Brooksby, Bublik e Nakashima.

Jannik Sinner si ritira: l'infortunio rimediato la scorsa settimana durante la semifinale a Sofia (Bulgaria) contro il danese Rune si è evidentemente rivelato più grave del previsto e l'ufficializzazione del ritiro è arrivata questo pomeriggio. L'altoatesino non sarà così tra i protagonisti del torneo.

Saranno a Firenze anche con l'obiettivo di raccogliere punti preziosi per conquistare un posto alle Nitto Atp Finals di Torino (13-20 novembre). L'Atp di Firenze si giocherà dal lunedì al sabato con sessioni diurne (a partire dalle 11) e serali (dalle 19.30), la domenica le finali di singolare e di doppio. L'ultima edizione di un torneo Atp fu giocata su terra nel 1994 nello storico impianto del Circolo Tennis Firenze alle Cascine. Questo ritorno invece sarà sul sintetico dentro un nuovo palasport.





Riproduzione riservata ©