Logo San Marino RTV

VL Pesaro: vietato sbagliare con Torino

3 gen 2016
VL Pesaro: una gara da non sbagliare con TorinoVL Pesaro: vietato sbagliare con Torino
VL Pesaro: vietato sbagliare con Torino - Ancor più importante del prestigioso successo su Milano, ancor più determinante del filotto di tre v...
La differita dell'incontro è su San Marino RTV, martedì sera alle 21:30.

Ancor più importante del prestigioso successo su Milano, ancor più determinante del filotto di tre vittorie consecutive prima dello scivolone – concesso – di Cantù. La Consultinvest Pesaro chiude il girone d'andata in casa, lo farà nell'unico posticipo della quindicesima giornata, con l'onore e l'onere di conoscere i responsi degli altri campi. Quello di Bologna, ad esempio, è favorevole. Potenzialmente quanto potrebbe garantire anche l'incontro di Pistoia tra Giorgio Tesi Group e Capo d'Orlando.
Indipendentemente da questo, il confronto con la Manital Torino promette di essere decisivo in termini di lotta salvezza: una sconfitta all'Adriatic Arena significherebbe aggancio piemontese in classifica e scontri diretti a sfavore con l'ultima di campionato da giocarsi al PalaRuffini – insieme alle coronarie – in caso di arrivo in volata per salvare la categoria.
Per questi ed altri mille motivi gli uomini di Paolini tenteranno di centrare domani sera il quarto successo nelle ultime cinque uscite: sono tutti a disposizione del coach pesarese, che si affiderà al talento e all'esperienza di Semaj Christon ed Austin Daye per ripartire al meglio in questo 2016, magari attingendo dai chili di Tau Lydeka sotto i vetri. Il lituano è all'esordio stagionale a Pesaro dopo essere tornato biancorosso un paio di settimane fa.
Quello di domani sera – con palla a due alle 20:45 – sarà il 51° confronto tra Pesaro e Torino nella massima serie: i piemontesi guidano lo storico con 27 vittorie. L'Adriatic Arena sarà però un fattore: quattro dei cinque successi stagionali dei marchigiani sono infatti maturati proprio davanti al proprio pubblico.

LP

Riproduzione riservata ©