Logo San Marino RTV

Tiss'You Care San Marino al via: si punta a Under 18 e C Silver

Agli ordini di coach Massimo Padovano e del suo staff, la squadra biancazzurra è pronta ad affrontare un doppio campionato. Tra i tanti giovani anche 4 "senior": Macina, Sorbini, Raschi e Saponi.

di Alessandro Ciacci
28 ago 2019
Allenamenti Tiss'You Care San Marino Basket
Allenamenti Tiss'You Care San Marino Basket

Si riparte, con un gruppo totalmente nuovo e sempre più giovane. La Tiss'You Care San Marino Basket ha ricominciato la preparazione al Multieventi in vista del doppio impegno, l'Under 18 Eccellenza e la C Silver, campionato Senior già affrontato l'anno scorso dai biancazzurri. Due tornei duri ma stimolanti, come spiegato anche da coach Massimo Padovano.

L'esordio della C Silver è in programma il primo weekend di ottobre, in casa contro Acqualagna. Per prepararsi al meglio, San Marino sosterrà alcuni test amichevoli. Tra le sfide con Bramante Pesaro del 6 settembre e con Loreto Pesaro del 21 anche il torneo di Bertinoro il 14 e 15 dello stesso mese. Poi si farà sul serio, per un roster quasi rivoluzionato. Tanti 2001 e 2002, ai quali sono stati affiancati 4 senior. Oltre alle conferme di capitan Macina e del play-guardia Tommaso Sorbini, due innesti di assoluto valore: Andrea Raschi, storico leader della nazionale sammarinese, e Alberto Saponi, trascinatore della Rinascita Basket Rimini nella passata stagione. Tre capitani in campo per un solo obiettivo: crescere e stupire.


Nel servizio l'intervista a Massimo Padovano, coach Tiss'You Care San Marino Basket.


Riproduzione riservata ©