Logo San Marino RTV

Champions: Juve in Svezia per ipotecare gli ottavi

26 nov 2014
Champions: Juve in Svezia per ipotecare gli ottavi
Champions: Juve in Svezia per ipotecare gli ottavi
Il momento della verità è arrivato: un altro campo gelato, un altro terreno in non perfette condizioni attende la Juventus all'esame con la propria attitudine continentale, un'altra trasferta in cui uscire con un risultato diverso dalla vittoria costituirebbe una grave bocciatura.
La situazione del girone A è abbastanza delineata, con Atletico Madrid in testa a +3 sul duo Juventus-Olympiacos. Una situazione che potrebbe giocare a favore dei bianconeri, in quanto i Colchoneros non possono certo dirsi privi di motivazioni.
L'imperativo per gli uomini di Allegri è vincere, indipendentemente da quanto succederà al Vicente Calderon. Un contemporaneo successo degli uomini di Simeone metterebbe nelle mani dei bianconeri due risultati su tre nell'ultima sfida dello Juventus Stadium il prossimo 9 dicembre. Uno scenario che da potenziale vittima di un girone ancora una volta abbordabile, potrebbe proiettare Tevez e compagni verso la vittoria del Gruppo A.
Discorsi che vanno troppo avanti con le settimane, in quanto sarebbero questioni di lana caprina qualora da Malmoe non arrivassero i tre punti.
Si gioca anche in altri tre gruppi: nel B – quello dominato dal Real a punteggio pieno – è tutto aperto per il secondo posto, con Ludogorets-Liverpool che potrebbe far fuori la prima pretendente agli ottavi. Nel Gruppo C il Leverkusen si qualifica anche con un pareggio casalingo contro il Monaco. Arsenal – Borussia Dortmund è la sfida più affascinante del mercoledì: all'Emirates i Gunners vanno a caccia della qualificazione, comunque abbastanza scontata dati i 5 punti di vantaggio sull'Anderlecht primo inseguitore.

LP

Riproduzione riservata ©