Logo San Marino RTV

Coppa Italia: Lazio in semifinale attende di sapere quale milanese affrontare

27 dic 2017
Lazio-Fiorentina (@acffiorentina)Coppa Italia: Lazio in semifinale attende di sapere quale milanese affrontare
Coppa Italia: Lazio in semifinale attende di sapere quale milanese affrontare - Basta un goal di Lulic in apertura per battere la Fiorentina
Il risultato dice che c'è stata troppa sofferenza per una Lazio che non ha avuto solo il predominio territoriale ma per lunghi tratti ha messo sotto una viola troppo rinunciataria e poco pericolosa.
Una Lazio che aveva già messo le cose in chiaro dopo soli 6 minuti con il bosniaco Lulic capace di risolvere spesso partite equilibrate. E lui, ancora una volta, a fare la differenza come gli era già accaduto contro la Roma in un derby memorabile che consegnò il trofeo alla società di Lotito. Lazio in semifinale altro obiettivo centrato dopo la Supercoppa e i Sedicecesimi di Europa League già garantiti. Questa sera la squadra del tecnico rivelazione, ormai una certezza, come Simone Inzaghi, attende la vincente del derby di Milano. Ma al di là del nome della squadra da affrontare in semifinale di Coppa Italia, la certezza è la sfida di sabato 30 ore 18 a San Siro, ultima del 2017, quando la Lazio affronterà l'Inter, in una gara che suona già come uno spareggio per la Champions League. Possesso palla Fiorentina 64% contro 36%, ma è stato quello della squadra di Pioli un giro palla sterile che non ha portato pericolosità sotto porta: 7 tiri dei viola contro i 12 dei biancocelesti.
Primo obiettivo stagionale fallito dunque da una Fiorentina che avrebbe avuto bisogno di un atteggiamento diverso soprattutto nei primi 45, un po' meglio nella ripresa ma non è bastato. La Lazio ha meritato il passaggio del turno. Allo Stadio Olimpico di Roma, Lazio batte Fiorentina 1-0.

L.G

Riproduzione riservata ©