Logo San Marino RTV

Finali di Conference MLS, Seattle e Montreal di misura

23 nov 2016
Finali di Conference MLSFinali di Conference MLS, Seattle e Montreal di misura
Finali di Conference MLS, Seattle e Montreal di misura - I Sounders battono 2-1 in rimonta i Colorado Rapids. Nel derby canadese l'Impact va avanti di tre go...
Nel derby italo-canadese Toronto va a un passo dal tracollo, poi contiene i danni e cede solo 3-2 in casa del Montreal Impact. I Nerazzurri partono a razzo e al 12° è già 2-0. Bernier riceve, si gira e verticalizza per Oduro che entra in area e fulmina Irwin. 2' e lo stesso Oduro lancia Piatti a sinistra, palla dentro per Mancosu che brucia Hagglund e firma il suo 4° centro in quattro partite di playoff. L'Impact domina e a inizio ripresa sembra pronto a dar vita a una goleada col capolavoro di Oyongo, che parte da centrocampo, s'invola indisturbato fino alla lunetta e scarica in rete il 3-0. Toronto è a terra e si aggrappa ai suoi sin lì in ombra trascinatori: Giovinco assiste Beitashour che prende il palo e poi gli restituisce palla, cross di prima per Altidore che incorna in rete. Sempre Altidore si libera caparbiamente di Cabrera e serve Ricketts, sul cui appoggio Bradley insacca con un destro all'angolino. La rimonta si chiude qui, Montreal gioisce per il successo e Toronto incassa una sconfitta tutto sommato recuperabile.

Fanno valere il fattore campo anche i Seattle Sounders grazie al 2-1 sui Colorado Rapids. A passare per primi però sono gli ospiti col velo di Gashi su passaggio di Jones che libera Doyle, il cui destro sporcato da Marshall spiazza Frei. La replica di Seattle è immediata: Roldan sale fino al limite e scarica sul palo, Morris è lesto nel tap in ed ecco il pari. Il doppio miracolo di MacMath su Lodeiro e Valdez rimanda il sorpasso alla ripresa. Qui il protagonista è il solito Lodeiro che si prende il fallo in area di Burch e dal dischetto fredda il sostituto dell'infortunato Howard.

RM

Riproduzione riservata ©