Logo San Marino RTV

Forlì spumeggiante sul Trestina: 3-0, doppietta di Ferri Marini

7 gen 2018
Forlì-Trestina 3-0Forlì spumeggiante sul Trestina: 3-0 doppietta di Ferri Marini
Forlì spumeggiante sul Trestina: 3-0 doppietta di Ferri Marini - Al Morgagni gli umbri sono troppo fumosi per impensierire i biancorossi, guidati da un attacco d'alt...
Contro un Trestina fumoso e vivo per soli 20' il Forlì può anche concedersi qualche sbavatura di troppo dietro, tanto l'attacco è d'altra categoria e basta e avanza per vincere con un netto 3-0. È il terzo successo di fila per i galletti, il cui avvio da fuoriserie viene esaltato dalle sponde di un ottimo Speziale: la prima arriva su un cross di Croci e libera in area Baldinini, chiuso in corner causa eccessiva titubanza. La seconda invece permette a Ferri Marini di bruciare Pezzati sulla sinistra, ne esce un tiro da posizione defilata sul quale Garbinesi controlla bene il palo. Il Forlì spumeggia: Battistini, Speziale e botta da fuori di Ferri Marini, deviata in angolo da Nonni.

Manca solo il gol, che arriva al 17°: Baldinini mette in area, Battistini sovrasta di testa Mancinelli e batte un Garbinesi non proprio sul pezzo. Forlì in vantaggio e subito a un passo da raddoppio: Ferri Marini scatta su una punizione da lontano di Selvatico ed è davanti a Garbinesi, ma gli calcia addosso; Speziale arriva a rimorchio, il portiere e Nonni però ne murano il tentativo. Qui il moto continuo dei galletti si spegne e il Trestina guadagna coraggio e metri: Marconi e Ridolfi costruiscono un tiro di Villanova deviato in corner, mentre l'ex San Marino Errico ci prova dalla distanza mandando appena a lato. La difesa di casa è in difficoltà e sbaglia più di un appoggio, ma gli umbri, pur dominando, non impensieriscono mai Bianchini.

I primi minuti della ripresa sembrano confermare il trend, poi i solisti dell'attacco biancorosso si risvegliano e, dopo qualche fiammata a vuoto, la chiudono. Speziale riceve da Boilini e va con un tiro strozzato in angolo da Nonni, dalla bandierina Selvatico pesca Ferri Marini che s'infila tra i difensori e raddoppia di testa. Il colpo di grazia invece è una perla che coinvolge tutto il tridente: Boilini parte dalla sua metà campo, zigzaga fino al limite e scarica a Speziale, appoggio a destra per l'inserimento di Ferri Marini che spara sull'ancora incerto Garbinesi, trovando la doppietta. La seconda consecutiva, per un totale di 5 gol – su 8 – nelle ultime tre.

RM

Nel servizio le parole dell'attaccante del Forlì Daniele Ferri Marini.

Riproduzione riservata ©