Colpo doppio del Perugia che frenando la risalita dell'Entella - reduce da tre successi in fila - strappa il 3° posto al Pescara e accorcia sulla capolista Torres, ora a +6. Il 2-1 del Curi prende forma in poco più di mezz'ora: Bonini s'incarta sulla pressione di Cudrig e Seghetti, con quest'ultimo che, recuperato il pallone, strappa su Manzi e infila in rete. Questo al 16°, tempo altri 9' e Bozzolan va in area da Santoro, che ha un po' di libertà e piazza in buca d'angolo sul palo lungo per un bis d'autore.
Sarebbe una mazzata per chiunque ma questa Entella, ancora nei playout ma decisamente in salute, reagisce con forza: Di Mario dalla sinistra, Vulikic alza a campanile e Corbari si tuffa di testa, con Bozzolan salvifico nell'anticipo. Subito dopo però ecco l'accorcio da applausi di Tascone, controllo e destro al volo dal limite a coronare una bellissima azione corale dei liguri. Sembra il preludio di una gara da fuoco e fiamme, invece il prosieguo regalerà poco.
La ripresa è ad andamento lento e il meglio è ancora del Perugia, con l'appena entrato Vasquez che scambia con Seghetti e carica da fuori, sbattendo sui guanti di De Lucia. Poi è una lunga attesa del triplice che sancisce il prosieguo della marcia del Grifone.