C'è il pubblico delle grandi occasioni a Macerata, per la sfida tra le prime due della classe. Bucchi deve rinunciare a Lasicki, dopo l'impegno con la nazionale under 21 della Polonia ma recupera Carotti a centrocampo. Semplici porta Finotto in panchina e si affida alla coppia d'attacco, formata da Zigoni e Cellini. Suprermazia territoriale della squadra ospite, in un primo tempo decisamente sotto le aspettative.Un occasione per parte nei primi 45 minuti. Ci prova Cottafava, di testa ma non trova il bersaglio. La risposta dei padroni di casa, con la torsione di Bonaiuto ma l'esito non cambia.Tutt'altro copione nella ripresa. La Maceratese spinge e dopo sette minuti trova il vantaggio. Splendido suggerimento di D'Anna, per la girata, puntuale e vincente di Giordano Fioretti. Quinto centro stagionale per l'ex di turno, che raggiunge cosi, in classifica marcatori, la coppia spallina Cellini - Finotto. Il centravanti bianco-rosso ci riprova poco dopo ma Branduani d'istinto, si supera e mette in angolo. La reazione emiliana è tutta nella punizione di Beghetto, sinistro a giro e palla fuori di un nulla. Fioretti è scatenato, destro a giro, non troppo distante dalla porta avversaria. Poi è solo un duello tra Bonaiuto e il portiere Branduani.
Rasoiata dai 20 metri, deviata in angolo. Nel recupero, ancora Branduani, ad opporsi alla battuta di Bonaiuti. Per la Spal, prima sconfitta stagionale.
Rasoiata dai 20 metri, deviata in angolo. Nel recupero, ancora Branduani, ad opporsi alla battuta di Bonaiuti. Per la Spal, prima sconfitta stagionale.
Riproduzione riservata ©