Logo San Marino RTV

Milan in Champions al fotofinish, Fiorentina beffata. La Roma sorpassa la Lazio

20 mag 2013
Milan in Champions al fotofinish, Fiorentina beffata. La Roma sorpassa la Lazio
Milan in Champions al fotofinish, Fiorentina beffata. La Roma sorpassa la Lazio
Il Milan giocherà i preliminari della prossima Champions League. I rossoneri di Allegri hanno rimontato il Siena negli ultimi minuti della sfida del Franchi, portando a casa un 2-1 che certifica il terzo posto dopo aver sfiorato il tracollo. Il Siena passa in vantaggio al 25' con un colpo di testa di Terzi lasciato solo in area e il Milan, in dieci per il rosso a Ambrosini (espulso anche Terlizzi), non reagisce fino all'84'. Poi il rigore di Balotelli e la zampata di Mexes all'87' scacciano gli incubi per i rossoneri.
Dall'altra parte a Pescara, la Fiorentina ci ha creduto fino alla fine, ma la qualificazione in Champions non dipendeva solo dalla vittoria. Che è arrivata, anche di larga misura, ma non è bastata. Ha asfaltato il Pescara vincendo 5-1, ma il Milan ha vinto in extremis contro il Siena ed è arrivata la beffa. La squadra di Montella chiude al 4° posto qualificandosi per l'Europa League. Match deciso dalla tripletta di Ljajic (16', 24' e 59'). In mezzo le reti di Mati Fernandez e Jovetic. Esordio per Rossi.
Risultati che hanno lasciato qualche strascico visto che di ritorno da Siena, il Milan è stato accolto alla stazione di Firenze da un gruppo di ultras viola che hanno cominciato a insultare i rossoneri e provocato Balotelli con i soliti 'buu' razzisti. Il milanista, insieme a Robinho, ha provato un faccia a faccia ma è stato "braccato" da due agenti di polizia. Accertamenti sull'accaduto sono in corso da parte della Digos.
Mario Balotelli definisce "molto inumana" la "legge che per i buu razzisti se lascio il campo, lascio la mia squadra in 10". "Rivedete questo regolamento per favore, è molto inumano", ha scritto, anche in inglese, su Twitter l'attaccante nella notte, tornando da Firenze.
Missione fallita invece per il Napoli nell'ultima giornata della stagione. All'Olimpico l'undici di Mazzarri perde 2-1 con la Roma e non riesce a realizzare la miglior media punti della sua storia in Serie A. I gol tutti nella ripresa. Marquinho al 47', poi al 59' Destro. Inutile all'84' la rete di Cavani, che vince la classifica marcatori con 29 centri. Mazzarri lascia e si dice pronto ad ascoltare offerte.
Nelle altre partite l'Inter crolla 5-2 in casa contro L'Udinese. La Lazio va ko 1-0 col Cagliari e si vede scavalcare in classifica dai 'cugini' giallorossi.
Il Catania fa 2-2 a Torino e conquista uno storico ottavo posto in classifica.
Retrocesse in serie B Palermo, Siena e Pescara.

Riproduzione riservata ©