Logo San Marino RTV

Nasce la nuova casa del Rimini Football Club

Presentato il progetto che prevede la realizzazione anche di 7 campi da calcio, palestra, area riabilitativa nell'area ex Ghigi.

di Elia Gorini
14 nov 2024
Foto del Rimini Football Club
Foto del Rimini Football Club

Dal calcio parte per arrivare al mondo dello sport e non solo. Il Rimini Football Club avrà la sua nuova casa. La realizzazione è prevista entro il 31 dicembre 2025, con proroga di tre mesi. Il progetto si chiama “Responsible Health e Performance Center” e per la presentazione c'era anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani insieme ai vertici del Rimini calcio.

"È un orgoglio, sono emozionatissima nel vedere le immagini - ha detto la presidente del Rimini FC Stefania Di Salvo - le ho viste tantissime volte rivederle oggi è un'emozione unica"

Per presentare il progetto il presidente di Responsible Spa Stefano Petracca e il direttore commerciale Giorgio Tana. La nuova casa del Rimini sorge su un'area di 100 mila mq, con la realizzazione di 7 campi da calcio, 1 pista ciclo-podistica, 1 palestra, area riabilitativa, uffici amministrativi, foresteria, area ristorazione e un parcheggio da 330 posti.

"Realizziamo un progetto nuovo, innovativo, come se avessimo una struttura sanitaria, - ha detto il presidente di Responsible Spa Stefano Petracca - quindi avere il connubio di sanità, sport e prevenzione, credo sia un progetto molto innovativo e spero che possa fare anche scuola per il futuro".





Riproduzione riservata ©