Logo San Marino RTV

Pioggia di gol in Serie A

2 dic 2012
Alberto Paloschi, protagonista di giornata con la tripletta che ha affondato il Genoa.
Alberto Paloschi, protagonista di giornata con la tripletta che ha affondato il Genoa.
L'incredibile autogol di Santiago Garcia lancia l'Inter all'inseguimento di Juventus e Napoli. Una partita bloccata, quella di San Siro. Equilibrio rotto - per l'appunto - dal terzino rosanero, che con una sciagurata scivolata ha trafitto il proprio portiere Ujkani su traversone da destra di Ranocchia.
Anche Lazio e Bologna si impongono col minimo scarto: i capitolini passano in vantaggio con Biava e raddoppiano con Klose, prima della rete di Belfodil. Con lo stesso risultato i felsinei: vantaggio firmato Diamanti, poi Denis ad inizio ripresa riporta in carreggiata gli orobici. Decisiva la girata di Gabbiadini per la vittoria rossoblu.
Udinese e Chievo a valanga: la tripletta di Paloschi spiana la strada ai clivensi, che incassano poi i gol di Said e Jankovic. Nel finale, su incertezza di Frey, il definitivo 4-2 firmato Stoian.
Quattro gol anche dei friulani, che vanno in gol con Pereyra, Angella, Pasquale e Danilo. Di Dessena il gol della bandiera cagliaritano.
Infine la Roma, che passa al Franchi di Siena in rimonta. Neto porta avanti i toscani, poi raggiunti dalla rete dell'ex Mattia Destro. Nel finale di partita Perrotta e ancora Destro in contropiede mettono i tre punti in cassaforte.
Questa sera il posticipo di Firenze, dove la Sampdoria di Ciro Ferrara farà visita alla rivelazione del campionato, la Fiorentina di Montella.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©