Logo San Marino RTV

San Marino tra Pavia e mercato: Grandoni alla Marignanese, giallo Vassallo

7 dic 2018
San Marino CalcioSan Marino tra Pavia e mercato: Grandoni alla Marignanese, giallo Vassallo
San Marino tra Pavia e mercato: Grandoni alla Marignanese, giallo Vassallo - Domani i biancazzurri vanno in cerca del quarto risultato utile di fila in casa dei lombardi. L'atta...
Trovata una mini-striscia positiva e abbandonati – per differenza reti – i playout, il San Marino va in cerca del quarto risultato utile di fila sull'ostico campo del Pavia 5° della classe. Unico assente Santoni, che ancora non ha smaltito il risentimento, mentre sono stati aggregati i giovani Del Sesto, esterno, e Roux, difensore centrale. C'è anche Cola, ufficializzato ieri come primo acquisto di un mercato che porterà, tra gli altri, almeno un centrocampista e una punta.

7 invece gli usciti, l'ultimo dei quali è il mai utilizzato terzino della nazionale sammarinese Grandoni, passato in Eccellenza alla Marignanese. Un altro è l'ex capitano Vassallo, al centro di un caso burocratico. Il regolamento permette a un giocatore, nell'arco di una stagione, di tesserarsi con tre squadre e di scendere in campo massimo con due, e lui, oltre che col San Marino, ha già presenziato in Europa League col Tre Fiori. C'è dunque il rischio che, per poter giocare, debba per forza tornare in gialloblu. Rischio minimo, perché le due società non l'hanno impiegato nella stessa competizione, dunque il limite non sarebbe raggiunto. Per fugare ogni dubbio comunque i biancazzurri hanno inviato un quesito scritto alla FIGC e sono in attesa di risposta.

RM

Riproduzione riservata ©