Logo San Marino RTV

Santarcangelo - Gubbio 0-2

7 dic 2014
Santarcangelo - Gubbio 0-2Santarcangelo - Gubbio 0-2
Santarcangelo - Gubbio 0-2 - Sconfitta immeritata per i clementini, puniti da un gol per tempo dal cinico Gubbio di Acori.
Andamenti contrastanti per Santarcangelo e Gubbio, che si sfidano al Mazzola su un campo pesantissimo che non condiziona, comunque, la voglia di costruire gioco degli uomini di Fraschetti, fin da subito passati all'iniziativa. Il colpo di testa di Guidone è però solo il primo di una lunga serie di imprecisioni sotto porta. Dalla parte opposta Mancosu sbatte su Nardi, al primo ed ultimo intervento salva risultato.
Al 7' punizione di Radoi: Iannarilli col volto – e non sarà l'ultima volta – poi Guidone sprecone sulla ribattuta. I clementini spingono: Radoi sulla respinta fuori area, ma la deviazione – stavolta – non premia il romeno.
Radoi è ancora protagonista al 25', quando innescato da De Respinis si invola sul centro-sinistra e arriva a calciare in porta, vedendo il suo mancino sfilare di un soffio a lato.
Preciso – fin troppo – Daniele Casiraghi, che al 34' indovina la volée da dentro l'area che taglia fuori Nardi e punisce fin troppo severamente i romagnoli. Per il centrocampista di Acori si tratta del primo centro in stagione.
Prima di rientrare negli spogliatoi è Marchionni a tentare un fendente che rischia già di chiuderla.
Nella ripresa Santarcangelo arrembante: Radoi per Guidone, ma il diagonale è largo. Fraschetti butta dentro anche Graziani: Iannarilli impreciso sulla punizione, quasi sfigurato sulla mischia da sinistro violento di Radoi che rischia di cambiare i connotati al portiere, ma non al risultato.
L'estremo di Acori si riprende e lo dimostra poco dopo sul destro al volo di Guidone. Al 74' la prima sortita ospite: Domini sostituisce in tutto e per tutto lo squalificato Loviso, andando a segno anche su piazzato – nonostante l'evidente deviazione tagli completamente fuori Nardi.
L'ultima è per Palmieri, che libera il sinistro, ma non fa male a Iannarilli.
Sconfitta immeritata per i clementini, chiamati alla difficile trasferta di Ascoli di domenica prossima. Il Gubbio prosegue nel suo periodo felice e fortunato infilando la quarta vittoria in fila.
[Nel servizio l'intervista a Daniele Casiraghi, centrocampista Gubbio]

Riproduzione riservata ©