Logo San Marino RTV

Il Santarcangelo sbanca anche Mantova

9 dic 2013
Il Santarcangelo sbanca anche Mantova
Il Santarcangelo sbanca anche Mantova
Quarta vittoria consecutiva, la nona stagionale per il Santarcangelo che passa in rimonta anche al Martelli di Mantova e mantiene il primato in classifica, assieme al Bassano. Fraschetti deve rinunciare a D'Antoni squalificato e si affida alla coppia Pasi – Graziani, alla fine risulterà il tandem vincente.
Il Mantova, in serie utile da tre giornate, propone sul fronte offensivo il duo Masini- Zanetti, con l'ex di turno, Giorgio Schiavini, nel ruolo di rifinitore.
In un pomeriggio, caratterizzato dalla nebbia, arbitra Cifelli di Campobasso.
Al diciottesimo, Mantova in vantaggio. Sul suggerimento di Masini, Nardi si trova nella terra di nessuno e il tocco di Floriano porta avanti la squadra biancorossa. Undicesimo centro stagionale per l'attaccante del Mantova.
Ad inizio ripresa, Quadri infila il pallone del 2 a 0 ma il direttore di gara ben appostato, annulla per fuorigioco. Il Santarcangelo ad un soffio da pari con la punizione di Pasi, che esce per una questione di centimetri. A tenere in partita i gialloblu, ci pensa Nardi, semplicemente strepitoso sul diagonale di Schiavini.
La svolta della partita al minuto 25 della ripresa. Donazzan, in area di rigore, entra cosi su Graziani. Per il direttore di gara, non ci sono dubbi. Calcio di rigore e secondo giallo per il difensore biancorosso. Dal dischetto, realizza Pasi con un destro che non da scampo al portiere Festa.
Sei minuti più tardi, in mezzo alla nebbia, Ivan Graziani anticipa tutti e di testa, deposita in fondo al sacco, il pallone del 2 a 1.
Il Santarcangelo sbanca il Martelli ed ora sotto con il Monza, domenica al Valentino Mazzola e poi Bassano in trasferta, per chiudere un 2013 a dir poco superlativo.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©