Logo San Marino RTV

Il Santarcangelo spaventa il Venezia: 1-1

5 nov 2016
Il Santarcangelo spaventa il Venezia: 1-1Il Santarcangelo spaventa il Venezia: 1-1
Il Santarcangelo spaventa il Venezia: 1-1 - Al 90° Baldanzeddu riacciuffa i clementini, in vantaggio all'84° con Valentini.
La “pareggite” del Santarcangelo sembrava debellata grazie a uno scalpo eccellente, quello della capolista Venezia. Poi al 90° ecco il beffardo rasoterra di Baldanzeddu che vale il sostanzialmente giusto 1-1 finale. Settima X nelle ultime 10 per i clementini, terza nelle ultime cinque per i lagunari.

Santarcangelo subito pericoloso con l'incornata di Cori su punizione di Dalla Bona: troppo alta, ma di poco. Quindi Facchin regala palla a Danza su retropassaggio di Modolo, il centrocampista prepara la botta ma viene falciato da Cernuto. L'arbitro dà punizione dal limite e giallo, a rivederlo il rosso non sarebbe stato uno scandalo. Per i lagunari solo sterile possesso palla e un rigore chiesto da Geijo e allora è ancora Santarcangelo. Gatto sfrutta un'incertezza di Fabris per involarsi con Cesaretti: sono loro contro Baldanzeddu, il 23 apre al defilato attaccante che scarica su Facchin anziché chiudere il triangolo.

Venezia pervenuto solo per l'espulsione del ds Perinetti, a inizio ripresa però si sveglia. Geijo sfrutta una sponda di Ferrari su cross di Baldanzeddu, anticipa Sirignano e scaglia un sinistro potente, ma non preciso. Subito dopo Nardi stoppa il colpo di testa di Modolo su invito di Marsura, Tortori poi gliela mette tra le mani. Santarcangelo in difficoltà, ma ecco che il forte vento spinge la punizione di Dalla Bona verso Facchin, che fa la papera; Adorni è in agguato ma gli spara addosso.

Al 74° c'è Valentini per Danza, 9' e la mossa di Marcolini dà i suoi frutti. La sponda di Cesaretti sul traversone di Carlini arriva a Rossi che fa a sportellate con Cernuto e conclude, Facchin respinge su Cori che si gira e tira, trovando la testa di Valentini per l'1-0. Sembra fatta, poi la beffa: Nardi vola sul destro dalla distanza di Pederzoli. È corner, sul quale Geijo lo anticipa nell'uscita facendo schizzare il pallone a Baldanzeddu che controlla, si gira e la mette a fil di palo.

RM

Riproduzione riservata ©