Logo San Marino RTV

Sudtirol - Perugia 1-1

Grazie al pareggio della Feralpisalò, gli uomini di Stefano Vecchi rimangono in testa alla classifica nonostante l'1-1 nel big match contro il Perugia. Al vantaggio-lampo di Melchiorri risponde Casiraghi su rigore.

di Alessandro Ciacci
29 nov 2020

Il Perugia non perde mai ma non vince nemmeno più. Nono risultato utile consecutivo per gli uomini di Fabio Caserta ma terzo pareggio di fila dopo quelli con Carpi e Gubbio. Dopo 2 minuti si era messa benissimo per il Grifone: corner di Burrai, miracolo di Poluzzi sul colpo di testa di Murano – anche con l'aiuto del palo -. Sulla respinta si avventa come un rapace d'area Melchiorri che deposita in rete. E' il quarto centro stagionale per l'ex attaccante di Cagliari e Carpi.


Non è un fuoco di paglia anche perchè, nei primi minuti, il Perugia continua a sfondare: scatenato Elia sulla destra, Melchiorri sfiora e Poluzzi salva i suoi. Il Sudtirol si vede solo con Casiraghi, facile la presa di Fulignati. Alla mezz'ora Falzerano sfiora il raddoppio, tamburello in area e volèe schiacciata del 23 che alza sopra la traversa. I ragazzi di Vecchi sono in bambola: errore della difesa, Poluzzi esce alla grande su Melchiorri ed evita il tracollo. Gli ospiti, però, non la chiudono e dal nulla arriva il rigore dell'1-1. Rosi atterra Rover, nessun dubbio per il direttore di gara: Casiraghi spiazza Fulignati per il pareggio Sudtirol.


Nella ripresa cambia il copione del match ma si abbassano anche i ritmi. Punizione insidiosa del solito Casiraghi, sfera che si perde di poco sul fondo. Nessun pericolo per Fulignati, nemmeno per Poluzzi. Anche perchè Burrai ci mette troppo a calciare l'ultima punizione e l'arbitro fischia la fine tra le proteste perugine. E' 1-1, il Sudtirol si garantisce un'altra settimana – almeno – da capolista, in coabitazione con il Padova.


Riproduzione riservata ©