Logo San Marino RTV

Amichevole Ravenna-Nazionale San Marino 2-0

6 ago 2016
Amichevole Ravenna-Nazionale San Marino 2-0
RAVENNA (4-3-3) Venturi (21' st Spurio), Larese (28'st Minardi), Venturini (36' st Mingizzi), Lelj (7'st Foschi), Giacomini (23' st Righetti), Mandorlini (1st Guagneli), Boschetti (26' st Sabba), Forte (28' st Zhytarchuk), Innocenti (1st Ambrogetti) , Selleri (32' st Derjai), Luzzi (1 st Graziani).

Allenatore: Antonioli

NAZ.SAN MARINO (5-3-2) Simoncini (20' st Manzaroli), Zafferani (31' st Righi), Palazzi, Cervellini, Vitaioli F. (10' st Stefanelli), Rinaldi (1'st Berardi), Golinucci (26' st Battistini), Gasperoni (40 st Colonna), Tosi (26 st' Calzolari), Vitaioli M., Hirsch (31' st Bianchi).

Allenatore: Manzaroli

Arbitro: Villa
Assistenti: Nothstein, Vukaj

Ammoniti: Tosi 30' pt
Marcatori: Graziani 2' st, Ambrogetti 20' st

Note: al 42' pt Matteo Vitaioli fallisce un calcio di rigore parato da Venturi; spettatori 278, incasso € 1080.

Cronaca
La terza amichevole stagionale si dispita allo stadio Benelli contro il Ravenna, formazione di serie D. Partita molto equlibrata, come le altre disputate fin ora dalla Nazionale; al 6' è Lorenzo Gasperoni a provarci dai 30 metri ma la sfera finisce alta. Al 9' sale in cattedra il Ravenna con Innocenti, ma il suo pallonetto termina sul palo. Al 17' Danilo Rinaldi pennella un cross da sinistra per la testa di Vitaioli, ma il tentativo del capitano biancoazzurro termina a lato. Al 33' è ancora Vitaioli a impegnare con un potente mancino Venturi ma il portiere ravennate si sava in angolo. Al 40' è prodigioso Simoncini a sventare in angolo un potente diagonale di Boschetti e due minuti più tardi un contropiede ben orchestrato dai ragazzi di Manzaroli porta Mirko Palazzi dentro l'area di rigore avversaria, il difensore viene steso e per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Vitaioli ma la conclusione viene respinta da Venturi. La ripresa si apre con il vantaggio del Ravenna che arriva al 2' ad opera del neo entrato Graziani che sfrutta il preciso lancio di Forte presentandosi a tu per tu con Simoncini e trafiggendolo con un potente tiro di prima intenzione. Al 7' San Marino vicino al pareggio con Golinucci, ma Venturi dice di no. Al 20' raddoppio dei padroni di casa con Ambrogetti che sfrutta un'idecisione di Mattia Manzaroli potando a due le reti ravennati. Ultima emozione della partita al 43' con Battistini che da distanza siderale tenta la conclusione mandando di poco alto.

Comunicato Stampa

Riproduzione riservata ©