Logo San Marino RTV

Calcio Estate: Futsal, cannonieri e arbitri protagonisti della seconda serata

8 lug 2014
Calcio Estate: Futsal, cannonieri e arbitri protagonisti della seconda serataCalcio Estate: Futsal, cannonieri e arbitri protagonisti della seconda serata
Calcio Estate: Futsal, cannonieri e arbitri protagonisti della seconda serata - La seconda serata di Calcio Estate è quella dei bomber, degli arbitri e del gol dell'anno. E' anche...
La seconda serata di Calcio Estate è quella dei bomber, degli arbitri e del gol dell'anno. E' anche quella di chi questo sport lo racconta e che negli ultimi dodici mesi ha potuto tingere d'inchiostro alcune delle pagine più belle dello sport sammarinese: a Luca Alberto Montanari il Pennino d'Oro 2014. Nella serata che ha visto la partecipazione di cinque società (Tre Fiori, Tre Penne, Faetano, Cosmos e Murata), c'è spazio che per la San Marino RTV, rappresentata dal direttore generale Carlo Romeo.
Premi distribuiti - al solito - a profusione. Il Tre Penne "campione d'incassi" nelle ultime assegnazioni deve accontentarsi del premio individuale ritirato da Daniele Pigneri (bombardino di bronzo con 17 gol in stagione), sperando di tornare ai fasti recentemente sperimentati, pure al netto di Cibelli e Mikhaylovski che hanno lasciato. Vuole aprire un nuovo ciclo anche il Murata del presidente Graziosi, che annuncia tanti colpi - non ultimo l'accordo con l'ex Rimini Mastronicola, rinforzo difensivo al pari dei sammarinesi Faetanini e Casadei. In bianconero pure Micheal Simoncini, ex giocatore del Tre Fiori terzo classificato l'anno passato, che ha confezionato anche la rete dell'anno: a realizzarla - in rovesciata - Federico Amici.
C'è anche la Cosmos, ma non Grigore. A ritirare il premio Bomberino d'Argento è stato il dirigente Francesco Donnini, col quale si è parlato anche di futuro imminente di una squadra tutta da scoprire, stando anche agli ultimi movimenti in uscita che hanno portato alle partenza di Genestreti, Bicchiarelli e Hirsch.
Il Faetano si presenta col nuovo allenatore e l'obiettivo di ripetere, se non migliorare, la passata stagione che ha portato i ragazzi dell'ormai ex tecnico Maurizio Gasperoni ad un passo dall'Europa.
Non solo calcio: Fabio Traviglia e Alessio Angelini sono i simboli di un Murata dominante nella stagione di Futsal all'ombra del Titano. Due finali su due, col primo scudetto della storia messo in bacheca.
Tra gli arbitri il premio Fischietto d'Oro è stato assegnato a Roberto Bernardini e Gianmarco Ercolani.

LP

Riproduzione riservata ©