Logo San Marino RTV

Calcio Femminile: Micciarelli convocata nell'Italia Under 17

27 nov 2015
La formazione femminile della Federcalcio si prepara al weekend più importante dell'anno: le ragazze di Balacic, prime a punteggio pieno dopo 8 partite farcite da 37 gol segnati (oltre 4,5 a partita) e solo 5 subiti, affronteranno il Parma che - come le Titane - ha conosciuto solo successi, avendo già osservato però il turno di riposo e vantando statistiche decisamente più umane.
Non nasconde la soddisfazione per il lavoro svolto il Responsabile federale per il Calcio Femminile, Corrado Selva: "Il nostro intento è quello di promuovere il calcio femminile, in costante crescita dal settore giovanile alla prima squadra. Il lavoro dello staff sul campo è davvero ottimo e l'essere in vetta alla classifica con la prima squadra credo dia stimolo anche alle più giovani".
La novità dell'ultim'ora è che Parma-San Marino si giocherà al Tardini e non a Collecchio: "Una grande emozione - prosegue Selva - poter scendere in campo in uno degli stadi storici e tra i più belli d'Italia". Per l'occasione il Parma coinvolgerà le formazioni giovanili e si sta già mobilitando per richiamare allo stadio quanti più spettatori possibili per avvicinare la città alla formazione femminile, scommettendo sull'impegno in trasferta degli uomini di Apolloni, ed occupare così il settore da 1000 posti dedicato loro per questa partita.
A riprova dell'ottimo lavoro che la Federcalcio sta svolgendo a livello di calcio femminile, la splendida novità che coinvolge Nicole Micciarelli. La calciatrice biancazzurra classe '99 - italiana d'origine ma tra le fila di Balacic già da qualche stagione - è stata infatti convocata da Rita Guarino per il raduno della Nazionale italiana Under 17 previsto all'Acqua Acetosa (Roma) dal 6 al 9 dicembre.

LP

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©