Logo San Marino RTV

Calcio femminile: Parma-Federazione Sammarinese vale una stagione

28 nov 2015
Calcio femminile: Parma-Federazione Sammarinese vale una stagioneCalcio femminile: Parma-Federazione Sammarinese vale una stagione
Calcio femminile: Parma-Federazione Sammarinese vale una stagione - Si gioca al Tardini di Parma, dove gli uomini di Libassi hanno già vinto con la Corregge (2-0). L'in...
Con ogni probabilità è il weekend più importante dell'anno per la formazione femminile della Federazione Sammarinese, chiamata all'esame di maturità contro il Parma secondo in classifica ma a punteggio pieno – avendo già osservato il turno di riposo.
Principale candidata ad ammazzare il campionato è proprio la squadra di Balacic, capace di otto vittorie in altrettante uscite con la bellezza di 37 reti segnate, il doppio rispetto alle crociate di Marco Libassi che – di par loro – possono vantare la miglior difesa del torneo, con appena un gol subito in sette partite.
Sarà interessante capire se avrà la meglio l'impressionante batteria di attaccanti biancazzurre – che viaggiano con oltre 4 gol e mezzo di media a partita – o il pacchetto difensivo a protezione di Botti, imbattuta da 225' dopo gli oltre 400' di inizio stagione.
Da considerare l'effetto Tardini: il Parma – complice l'impegno in trasferta sul campo del Porto Tolle degli uomini di Apolloni – aprirà lo stadio alla formazione femminile, non nuova a calcare questo storico terreno di gioco. La prima volta portò molto bene alle ducali: era la terza giornata e con la Correggere terminò 2-0.
Si attendono circa 1000 spettatori e verranno certamente coinvolte anche le giovanili del club crociato, a sottolineare l'importanza e la delicatezza di questa sfida che vedrà in campo anche una nazionale: si tratta di Nicole Micciarelli, terzino destro della Federazione Sammarinese, che è stata convocata per il raduno dell'Italia Under 17 all'Acqua Acetosa da Rita Guarino, dal 6 al 9 dicembre prossimi.
Appuntamento domani al Tardini di Parma, con fischio d'inizio alle 14:30 per ammazzare o riaprire un campionato che – in ogni caso – sembra indirizzato verso una corsa a due tra biancazzurre e crociate.

LP

Riproduzione riservata ©