Logo San Marino RTV

Campionato Femminile Serie B: Federazione Sammarinese - New Team Ferrara 1-2

12 dic 2016
Risultato finale 1-2
Reti: 10’ Dulbecco (FSGC), 47’ Ansaloni, 93’ Montorio
FEDERAZIONE SAMMARINESE: Guidi (83’ Giorgi), Paganelli (66’ Pozzi), Montalti, Nicolini, Micciarelli, Prenga, Canini, Albonetti, Franchi, Menin (88’ Innocenti), Dulbecco. A disposizione: Cascapera, Rossi, Casali, Fratti. Allenatore: Mirco Balacich
NEW TEAM FERRARA: De Candia, Pedevilla, Pesci, Montorio, Gilli, Dubbioso, Chierici (90’ Pirani), Filippini, Braga (60’ Forti), Ansaloni, Grassi. A disposizione: Orlandi, Macinenti. Allenatore: Roberto Baroni
DOGANA – Primo tempo magistrale delle ragazze Sammarinesi che al sesto minuto si fanno trovare davanti la porta ferrarese con Giulia Montalti ma il suo colpo di testa finisce a lato.
Al decimo minuto scatta il contropiede, Fulvia Dulbecco parte dalla propria metà campo ed infila la difesa avversaria, a tu per tu con il portiere non sbaglia e porta in vantaggio la Fed. Sammarinese.
3 minuti più tardi Laura Albonetti crossa nel cuore dell’area di rigore dove Sara Franchi cerca la conclusione al volo, perché marcata, la sfera finisce di poco a lato.
Il primo attacco delle ospiti arriva al minuto 28 quando Giulia Montorio ci prova su punizione, ma la distanza è assiderale e quindi non crea difficoltà a Jessica Guidi che guarda la palla uscire alta.
Sempre Giulia Montorio ispira per la formazione di Roberto Baroni, al 37esimo con una punizione dalla tre quarti trova la testa di Viviana Ansaloni la quale però spara fuori.
Il primo tempo si conclude con la conclusione dal limite di Giulia Montalti che finisce di poco alta.
L’inizio del secondo tempo sembra un dejavù vissuto a Marcon. Dopo soli 2 minuti le ospiti pareggiano con Viviana Ansaloni, la quale si libera bene della marcatura stretta e dall’out di sinistra fa partire una conclusione che si infila sotto la traversa, pareggio.
La risposta delle ragazze di Mirco Balacich è immediata ma sterile. Al minuto 53 Fulvia Dulbecco mette davanti alla porta Yesica Menin che dalla sinistra prova a calciare col piede forte, il destro, ma Angela De Candia, che difende la porta ferrarese, para in tuffo.
2 minuti più tardi è Laura Albonetti a mettere a tu per tu con il portiere sempre Yesica Menin, questa volta il portiere non intercetta la conclusione, ma la palla finisce di un soffio a lato.
La risposta della formazione ferrarese non tarda ad arrivare, infatti al 60esimo ed al 73esimo non sfruttano 2 occasioni per andare in vantaggio.
Allo scadere succede quello che possiamo definire la dura legge del gol. A 2 minuti dallo scadere Fulvia Dulbecco smarca in area di rigore Sara Franchi che dall’area piccola spara alto. Nel terzo minuto di recupero, 4 in totale, Giulia Montorio dalla riga di fondo di destra cerca il cross e in maniera del tutto fortuita la palla si infila sul secondo palo beffando Ilaria Giorgi che non può nulla.
Anche se il risultato non è arrivato, resta la buona prestazione sul piano tattico e fisico delle ragazze di Balacich.
Prossimo incontro, ed ultimo per questo 2016, domenica prossima 18 dicembre alle ore 14:30 sul campo del Castelvecchio.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©