Logo San Marino RTV

Campionato Femminile Serie B: Goridge - Federazione Sammarinese 1-2

16 gen 2017
Risultato finale 1-2
Reti: 6’ Franchi, 71’ Balasso C., 91’ Prenga
GORDIGE: Shkira, Manin, Melato, Pivetta, Trombin (84’ Bianchini), Sacchetto, Balasso C., Candiani (51’ Sturaro), Bondesan, Piron, Balasso S (69’ Cerato).
A disposizione: Crepaldi
Allenaotre: Bernardi Stefano

FED. SAMMARINESE: Guidi, Micciarelli, Montalti, Paganelli, Nicolini (79’ Innocenti), Albonetti, Canini, Costantini (72’ Rossi), Dulbecco, Franchi (84’ Prenga), Menin.
A disposizione: Giorgi, Canuti, Casali, Cascapera.
Allenatore: Fabio Baschetti

GORDIGE – Le ragazze sono scese in campo come delle eroine perché la neve ha appesantito il terreno di gioco in maniera importante. Infatti al fischio d’inizio il campo era al 80% ricoperto di neve.
Andando alla cronaca della partita registriamo subito al minuto 6 un cross di Laura Albonetti dall’out di sinistra per Sara Franchi appostata in area di rigore, l’attaccante Sammarinese gira e segna l’1 a 0 ospite.
La partita come detto è condizionata dal campo pesante, ma la totalità delle occasioni è della Sammarinesi, come quando al minuto 26, Fulvia Dulbecco intercetta palla e scarica in porta, Sara Shkira è molto brava a respingere il tiro che finisce sui piedi di Yesica Menin la quale tira ma colpisce il palo.
Al minuto 33 sempre l’attaccante Sammarinese Yesica Menin arriva al tiro dal limite dell’area ma ancora una volta il tiro è parato.
La seconda frazione vede la Fed. Sammarinese all’attacco, al minuto 49 Fulvia Dulbecco spara a lato da buona posizione.
Linda Sturaro si fa vedere dal limite con un tiro che non crea pericoli a Jessica Guidi.
Al minuto 71 arriva il pareggio locale, Chiara Balasso soffia palla, forse con un fallo al limite dell’area e lascia partire un tiro che scavalca il portiere Sammarinese. 1-1.
Al minuto 74 arriva la reazione Sammarinese con Ilenia Rossi che assiste Laura Albonetti, il suo tiro dal limite viene parato.
Nel finale la partita si incattivisce, entrambe le formazioni vogliono vincere, ma nel minuti di recupero, Alessia Prenga, entrata da una manciata di minuto si avventa su una palla vagante in area di rigore e riesce a trovare la traiettoria giusta per chiudere la partita sul 1-2 a vantaggio della formazione Sammarinese.

Prossimo incontro sarà sul casalingo contro Grifo Perugia alle ore 14:30 di domenica 22 gennaio.
Di seguito la classifica:

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©