Logo San Marino RTV

Campionato sammarinese: Fiorita in fuga, equilibrio nel gruppo A

4 nov 2013
Campionato sammarinese: Fiorita in fuga, equilibrio nel gruppo A
Campionato sammarinese: Fiorita in fuga, equilibrio nel gruppo A - L'ampia vittoria sul San Giovanni lancia la compagine di Montegiardino in vetta al gruppo B. Più com...
Fiorita padrona del gruppo B, almeno per il momento. La formazione di Alberto Manca travolge il San Giovanni nel segno del cobra, Giacomo Gualtieri. La doppietta nella prima mezzora dell'ex Cervia spiana la strada ai gialloblu che all'ora di gioco saranno 4-0 grazie ancora a Gualtieri e ad un'autorete. Di Zaboul il gol bandiere del San Giovanni.
Se la fuga non è a due è per merito del Pennarossa, che grazie al centro nel finale di Taraj Glori si aggiudica lo scontro diretto con il Cosmos, superato in classifica. Non ne approfitta la Juvenes/Dogana, bloccata sullo 0-0 dal Cailungo.
Più aperto il gruppo A, con una coppia al comando. Tre Fiori e Tre Penne ottengono due preziose vittorie tanto preziose quanto sudate. Le reti ravvicinate di Menin e Cibelli permettono ai campioni in carica di ribaltare la sfida sbloccata da Stefanelli per il Domagnano.
Il Tre Fiori trova in un eurogol di Federico Amici i tre punti, certificati da un'autogol di Federico Maiani che spezza le gambe al Murata.
Ritornano in corsa playoff anche Virtus e Faetano: il gol di Zennaro illude la Libertas, che crolla sotto i colpi del capitano Vittorio Valentini e di Mattia Giardi, che in due minuti lanciano il Faetano. Una doppietta di Marigliano – con un gol per tempo – permette invece alla Virtus di avere ragione di un F iorentino decimato dalle squalifiche.

LP

Riproduzione riservata ©