Logo San Marino RTV

Campionato: spiccano Cosmos-San Giovanni e Tre Penne-Folgore, Cailungo-Virtus in diretta su San Marino RTV

Dopo la pausa per le nazionali si riparte con la 10ª giornata.

22 nov 2024

Dopo la sbornia da nazionale, il calcio sammarinese torna a concentrarsi sul campionato, arrivato alla 10ª giornata. Un turno dal livello di difficoltà quasi opposto per le due capolista, entrambe in campo sabato: dopo il doppio pareggio – con altrettanti avversari ostici – il Cosmos ha un altro cliente scomodo, il San Giovanni, partito male e poi rilanciatosi con 13 punti filati, prima del ko di misura con La Fiorita. Viceversa, la Virtus cerca il quarto successo consecutivo contro il Cailungo, ultimo a quota 1, in una partita che potrete seguire in diretta, dalle 15, su San Marino RTV.

In campo sabato anche le due inseguitrici: la Folgore ha a sua volta un incrocio complicato col Tre Penne, 8°, con troppe X a referto (7) ma anche imbattuto e in crescita. Mentre La Fiorita, anche lei ancora senza sconfitte e viceversa fresca di uscita dalla pareggite, affronta il Domagnano. In campo domenica invece il Fiorentino, squadra che chiude un quintetto di vertice tutto racchiuso in tre punti: tre punti come quelli racimolati, in quattro giornate, dall'avversario dei rossoblu, la Libertas, che aveva preso un buon andamento ma poi si è arenata.

Un po' quello che è successo al Murata, 4 sconfitte in 5 partite, che alla sua “prima” senza portieri di ruolo – visti i ko di Benedettini e Cervellini – se la vedrà con una delle ultime, l'Academy. Anche i bianconeri saranno in campo domenica: stessa cosa per il Tre Fiori, 6° a -4 dalla vetta e a sua volta impegnato con un'occupante i bassifondi, il Pennarossa. Infine, tornando a sabato, il Faetano affronta la Juvenes/Dogana, 3 punti e ancora nessuna vittoria.





Riproduzione riservata ©