Logo San Marino RTV

La Fed. Sammarinese a valanga sulla Virtus San Mauro a Mare, termina 8-1

26 ott 2015
Valeria Canini
Valeria Canini
Sul campo di San Mauro la Virtus parte subito forte contro la Federazione Sammarinese, infatti al quarto minuto di gioco Chantal Magnani trova la rete su calcio di punizione.
La risposta della formazione del Titano è immediata, dopo soli 2 minuti Giada Raineri pesca il jolly da 40 metri che scavalca il portiere romagnolo che era fuori dai pali.
La partita si indirizza sui binari bianco-azzurri al 15esimo minuto, quando Fulvia Dulbecco sfrutta uno schema su calcio d’angolo e batte di testa il portiere della Virtus.
Al 29esimo sfortunato autogol del San Mauro che porta il risultato sul 3-1 per le ospiti.
Sempre Fulvia Dulbecco, al 40esimo, sfrutta la respinta corta di Debora Calbucci, segnando la quarta rete.
Al 42esimo è il San Mauro che si rende pericoloso con Anita Angeli che prova la conclusione ma Jessica Guidi è attenta e para senza problemi.
Il secondo tempo vede una girandola di cambi, proprio la nuova entrata Silvia Casali si rende pericolosa sulla fascia destra, al 51esimo infatti crossa per Sara Franchi in area di rigore che non ha problemi a segnare il momentaneo 1-5.
Dieci minuti più tardi, esattamente al 62esimo è Elisa Zavatta che prova ad accorciare le distanze, ma il suo colpo di testa finisce fuori dalla specchio della porta Sammarinese.
Al 67esimo Valeria Canini pesca la corrente Fulvia Dulbecco in profondità che, con un gran tiro a giro, trova l’incrocio sul secondo palo e segna la sua tripletta, portando il risultato sul 1-6.
Gloria anche per Silvia Casali che, al 70esimo, viene servita da un delizioso passaggio di Fulvia Dulbecco, l’esterno Sammarinese con, un preciso tiro, batte per la settima volta l’incolpevole portiere del San Mauro.
Al minuto 80 è Elena Casadei a provarci su calcio di punizione, ancora una volta Jessica Guidi è brava a parare la conclusione avversaria.
Nel finale, al minuto 85 Valeria Canini fa tutto da sola, partendo palla al piede da centrocampo ed arrivando in area di rigore dove ha il tempo per alzare la testa e pescare l’angolino basso per chiudere la partita sul definitivo 8 a 1 per le ragazze della Federazione Sammarinese.
Prossima partita Fed. Sammarinese – Riccione domenica 1 Novembre a Dogana non prima delle 18:30 causa concomitanza Campionato Allievi Nazionale Italiano.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©