Logo San Marino RTV

Federazione, prima vittoria per le giovani di Baschetti

21 dic 2015
Federazione, prima vittoria per le giovani di Baschetti
Federazione, prima vittoria per le giovani di Baschetti
Prima vittoria stagionale per la squadra della Federazione Sammarinese che milita nel campionato Primavera femminile.
La formazione allenata da Fabio Baschetti va subito in goal dopo solo 45 secondi con un azione da incorniciare per velocità di esecuzione e gioco di squadra finalizzato in fase conclusiva da Nicole Micciarelli che con un delizioso tocco sotto elude l'uscita del portiere avversario e deposita la palla in rete, siglando il goal partita.
Al 33' occasione per le ospiti che colpiscono il palo della porta difesa da Milena Michelotti; al 4' del secondo tempo è brava il portiere della Federazione Sammarinese a deviare in angolo il diagonale da distanza ravvicinata della squadra allenata da Sabatini.
Al 33' del secondo tempo occasione per le Sammarinesi, Martina Bianca abilissima nell'uno contro uno supera le avversarie e mette al centro un delizioso pallone, ma la sua compagna di squadra Giada Pizzagalli arriva un attimo in ritardo sulla sfera e l'occasione sfuma.
La partita è stata gradevole da seguire con entrambe le squadre che si sono affrontate a tutto campo per cercare di vincere la gara, giocando un buon calcio in ogni frazione del campo di gioco; buone le individualità di alcune giovani giocatrici, testimonianza della crescita oltre che nei numeri anche della qualità di tutti i settori giovanili del calcio femminile.
Prossima appuntamento dopo le festività natalizie, il 16 Gennaio la formazione Sammarinese affronterà in trasferta la squadra della Jesina Femminile.

FEDERAZIONE SAMMARINESE – IMOLESE 1 - 0

FEDERAZIONE SAMMARINESE: Michelotti, Cola, Micciarelli, Pozzi, Saraga, Colonna, Bianchi, Cascapera (cap.), Crinelli, Mariotti, Giovanetti. a disp. Rossi, Nicolini, Gennari, Tomassini, Naghi, Fantini. All. Baschetti
IMOLESE: Iraci, Antonellini (cap.), Halili, Xheka, Papa, Balladelli, Cavalieri, Sartori, Errico, Muratori, Finotello. a disp. Baldassarri, Trabelsi. All. Sabatini

Arbitro: Monte
Marcatori: 1' Micciarelli

Riproduzione riservata ©