Logo San Marino RTV

Femminile: con la Fiorentina la San Marino Academy resiste ma non basta

Nella ripresa la Viola va in vantaggio, Raffaella Barbieri firma il pari del rigore al 74', prima dei gol di Baldi e Sabatino.

di Elia Gorini
17 gen 2021
Raffaella Barbieri (foto: FSGC)
Raffaella Barbieri (foto: FSGC)

Nell'ultima giornata del girone di andata la Fiorentina s'impone 3-1 contro la San Marino Academy. La squadra Alain Conte cede dopo un buon primo tempo chiuso sullo 0-0. Nella ripresa le Titane centrano anche una traversa con Giulia Baldini, prima del vantaggio viola firmato da Tessel Middag al 68'. Nonostante le tante assenze, le biancoazzurre riescono a trovare il pareggio con il calcio di rigore trasformato da Raffaella Barbieri e concesso per il fallo sul Baldini al 74'. A quattro minuti dal 90' la Fiorentina torna in vantaggio con il tiro da fuori di Sara Baldi.


Le Titane provano a riversarsi in attacco per cercare il nuovo pareggio. All'ultimo minuto dei 4 di recupero il definitivo 3-1 di Daniela Sabatino. Nella San Marino Academy da segnalare il debutto del neo acquisto Babnik e della giovanissima Sofia Pirini. Alla fine del girone di andata, le biancoazzurre mantengono il terzultimo posto che vale la salvezza con 5 punti di vantaggio sulla Pink Bari e 7 sul Napoli rispettivamente superate da Florentia e Roma.

Sabato prossimo la San Marino Academy ospiterà ad Acquaviva l'Empoli per la prima di ritorno.




Riproduzione riservata ©