Logo San Marino RTV

Femminile, FSGC sconfitta in casa contro la Reggiana per 6-1

24 set 2012
Femminile, FSGC sconfitta in casa contro la Reggiana per 6-1
Femminile, FSGC sconfitta in casa contro la Reggiana per 6-1
Inizio di campionato in salita per le biancoazzurre che perdono nello scontro casalingo contro la Reggiana per 6-1 nella prima giornata di campionato di serie C.
Di Martina Canuti (nella foto) la rete per le padroni di casa che con un perfetto pallonetto beffa il portiere avversario fuori dai pali,portando il risultato sul provvisorio 3-1 in favore delle ospiti.
La cronaca:
Al 12’ l’estremo difensore Sammarinese Sara Balducci, neutralizza un forte tiro dal limite del n° 10 avversario Marina Corradini.
Al 18’ è ancora Martina Corradini che calcia da distanza ravvicinata,ma è brava Valentina Mularoni a chiudergli lo spazio e a deviare in angolo.
Al 20’ la Reggiana va in vantaggio con una delle sue migliori giocatrici Sara Tardini che sigla la rete del momentaneo 1-0.
Gli attacchi delle ospiti non danno respiro alla retroguardia Sammarinese ,e al 35’ arriva il raddoppio con Martina Corradini che deposita in rete dopo un fantastica azione corale di tutta la squadra.
Le locali provano a ripartire e ad impensierire la difesa avversaria prima con Silvia Casali e poi con Simona Innocenti,ma le conclusioni non hanno dato l’esito sperato.
Al 38’ Sara Balducci si salva deviando in angolo con i piedi,un tiro ravvicinato di Sara Tardini.
Al 40’ arriva la terza rete con Giusy Farago ben servita da Martina Corradini.
Al 42’,finalmente accorcia le distanze Martina Canuti ,che vede il portiere avversario fuori dai pali e lo beffa con un ottimo pallonetto portando il risultato sul 3-1.
Al 43’ la formazione Sammarinese su calcio d’angolo non concretizza ,e su azione di contropiede la Reggiana sigla la 4^ rete con la velocissima Sara Tardini.
Al 8’ s.t. Sara Tardini colpisce con un forte tiro in diagonale il palo alla destra del n°1 Sammarinese.
Al 34’ s.t. realizza su azione personale una splendida rete portando a 5 le segnature per la sua squadra.
Al 39’ s.t. si fa notare per le locali dalla distanza Sara Tamagnini che colpisce la palla in maniera perfetta,ma il tiro lambisce la traversa.
Al 44’s.t. arriva la 6^ ed ultima rete della giornata ,a realizzarla è Lisa Fontanesi entrata in campo nella seconda frazione di gioco.
Prossimo appuntamento domenica 30 Settembre in trasferta contro Correggese.

Le formazioni:
F.S.G.C.:
Balducci, Nicolini (29’p.t.Bologna), Gennari ( 45’p.t. Ghiotti), Cascapera, Sarti (37’s.t. Renzi), Mularoni cap.(27’s.t.Tonti), Casadei, Tamagnini, Casali, Canuti, Innocenti.
A disposizione:Guidi
Allenatore: Sig.Balacich Mirco

REGGIANA CALCIO:
Ierardi, Buesi, Burani, Marini, Poluzzi, Capelli, Tardini, Malytyha, Farago, Corradini, Boni.
A disposizione: Lugli, Boselli, Castagneti, Siccani, Fontanesi, Guerrieri.
Allenatore: Sig.ra D’Astolfo Federica

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©