Logo San Marino RTV

Femminile, la Primavera rimonta l’Imolese: 3-3 al 95’

15 ott 2017
foto fsgc
foto fsgc
Non si possono certo dire noiose la partita che vedono protagoniste le ragazze di Filippo Zaghini, alla guida della Primavera femminile della San Marino Academy: dopo il 3-3 all’esordio a Bologna, le sammarinesi si sono ripetute ieri in casa contro l’Imolese.

L’altalena di emozioni si innesca al 25’, quando Sofia Finotello sblocca l’incontro in favore delle ospiti, capaci di bissare poco dopo la mezz’ora con Rosalia Papa. Lei e Martina Saraga verranno espulse nel corso di una partita che l’Imolese sembrava aver fatto propria in chiusura di frazione quando Silvia Polidori ha superato Michelotti per la terza volta.

Nulla di irrimediabile per le giovani leve della San Marino Academy, che iniziano a rimettersi in carreggiata già al 49’ con Mariotti, impeccabile nella trasformazione di un calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area; e se anche il gol del 2-3 arriva nei primi minuti della ripresa, per effetto del tocco risolutivo di Giovanetti, c’è da attendere fino al 95’ per la rete del definitivo 3-3. Protagonista della rimonta è Nicole Micciarelli, che all’85’ aveva sbattuto sulla traversa: il vicecapitano della San Marino Academy completa la rincorsa all’Imolese, che – comprensibilmente – lascia con grande rammarico il sintetico di Montecchio.

Due sconfitte ed una vittoria, invece, per le Under 10 della San Marino Academy 1, impegnate con la Folgore/Cosmos 1: Delvecchio e Summa decidono il primo tempo (2-0), la doppietta del solito Summa rende vano il momentaneo pareggio di Balsimelli (2-1); il capitano della San Marino Academy 1 si ripete con una doppietta siglata in meno di un minuto, ma a griffare la vittoria è Angelica Scanni che – nel finale del terzo tempo di gioco – chiude i conti sul 3-2 (per la Folgore/Cosmos 1 a segno Bollini e Tani).

La San Marino Academy 2 – sempre per quel che attiene al Campionato Sammarinese Under 10 – non ha avuto scampo con la Juvenes/Dogana 3, capace di imporsi nettamente in tutti e tre i tempi: 6-0 nel primo (poker di Selva), 5-0 nel secondo e 5-0 anche nella terza ed ultima frazione.

Riproduzione riservata ©