Logo San Marino RTV

La Folgore perde di misura contro il Budu?nost Podgorica

4 lug 2014
La Folgore perde di misura contro il Budu?nost PodgoricaLa Folgore perde di misura contro il Buducnost Podgorica
La Folgore perde di misura contro il Buducnost Podgorica - Il ritorno in Europa a distanza di 14 anni della Folgore è amaro, ma non per il risultato, questa vo...
Il ritorno in Europa a distanza di 14 anni della Folgore è amaro, ma non per il risultato, questa volta a recriminare è la squadra di Falciano. Mai visto a Serravalle, il portiere ospite perdere tempo nel recupero, quando si parla di gare internazionali. Un movimento in crescita che spesso trova nelle Coppe Europee conferma. La Folgore gioca bene, meglio del Budu?nost Podgorica, che ci prova all'inizio, ma non è mai pericoloso. Al 17' sul corner di Pacini, Achille Della Valle mira il palo lontano, la difesa libera. La squadra di Nicola Berardi conferma di essere ben preparata, capitan Pacini s'infila in mezzo le linee e quando ha spazio va anche a calciare in porta. Più Folgore che Budu?nost, che alla mezzora guadagna una punizione generosa. Vukcevic la calcia al centro, la difesa sammarinese sbaglia, e il colpo di testa di Raspopovic, più efficace che bello, s'infila alle spalle di Bicchiarelli. L'incredibile cinque minuti più tardi, Ilincic scappa sulla destra mette al centro, Tomkovi? tutto solo spara fuori, c'è una deviazione dalla quale nasce il corner del 2-0 del Budu?nost con Raickovic tutto solo sul secondo palo. Paradosso del calcio, i vicecampioni di San Marino sotto di due reti senza aver subito nell'arco del primo tempo. Dagli spogliatoi esce una Folgore ancora più quadrata, come a dire che quanto visto nella prima frazione di gara non è come deve essere. Bastano 10 minuti e Francesco Perrotta è il più veloce ad intervenire sulla palla deviata dopo la punizione di Muccini. Palo e gol che vale 35 minuti tutti da vivere.
Sale la Folgore, il possesso palla è evidentemente a favore dei sammarinesi. Ci crede Nicola Berardi e fa bene, anche perché su una delle più belle azioni della ripresa, la squadra di Falciano va a un passo dal 2-2, cross dalla destra di Pacini, colpo di testa di Paglialonga e gol strozzato in gola. La palla è alta, mani nei capelli per il difensore.
La Folgore ha energie fino alla fine, il Budu?nost Podgorica no, alla fine è un 2-1 bugiardo che lascia il rammarico per aver sfiorato l'impresa. Ma come ritorno in Europa è decisamente da ricordare. Nel video le interviste a Francesco Perrotta (attaccante Folgore) e a Mirko Paglialonga (difensore Folgore)

Elia Gorini

Nel video sottostante le interviste a Simone Pacini (capitano Folgore) e a Nicola Berardi (allenatore Folgore)

Riproduzione riservata ©