Logo San Marino RTV

Futsal: esordio europeo con gol per il Tre Fiori

16 ago 2016
Futsal: esordio europeo con gol per il Tre Fiori
Futsal: esordio europeo con gol per il Tre Fiori
L'incognita dell'avversario, del campo, dell'ambiente contro la consapevolezza dell'essersi preparati minuziosamente per un appuntamento che il futsal sammarinese aspetta da sempre e che da oggi - col Tre Fiori - è realtà. Per la prima volta nella storia del calcio a cinque del Titano, un club nazionale partecipa alla UEFA Futsal Cup. Si gioca a Podgorica e il primo avversario risponde al nome dell'Athina '90, squadra spintasi fino al Main Round nella passata edizione.
Il primo tempo è da incorniciare per i ragazzi di Massimiliano Spada: i campioni del Titano hanno chiuso la prima frazione sul 2-2 andando in vantaggio con Danilo Busignani, capocannoniere dello scorso campionato e match winner nella finale scudetto col Domagnano. La rimonta dell'Athina '90 con Ntovletakis e Papadopoulos è stata pareggiata in extremis da Andrea Ercolani.

Nella ripresa la rete di Ntarlas dopo appena due minuti di gioco ha fatto saltare il banco: nonostante una prova orgogliosa e un monumentale Mattia Protti, i campioni di San Marino escono sconfitti di misura, uscendo a testa altissima all'esordio in campo continentale.

Domani alle 20:30 la sfida ai padroni di casa del Military Futsal Team.

LP

Riproduzione riservata ©