Logo San Marino RTV

Futsal: La Fiorita vuole far le prove di fuga

15 ott 2017
foto FSGC
foto FSGC
Tutto pronto per la terza giornata del Campionato Sammarinese di futsal, che domani – lunedì 16 ottobre 2017 – torna a proporre sei incontri, a dispetto del secondo turno nel quale sono scese in campo solo le formazioni inserite nel Gruppo B.

Nel medesimo girone è il Murata ad osservare una settimana di riposo: opportunità dunque per La Fiorita di ritrovarsi solitaria in vetta, a patto di superare – sul sintetico di Fiorentino – proprio i rossoblu, ancora a secco in questo inizio di stagione. Così come l’altra compagine rappresentativa del Castello, il Tre Fiori campione in carica che sinora ha giocato un’unica partita di campionato, quella persa di misura lunedì scorso (0-1 col Murata). Gli uomini di Spada sono chiamati al test Tre Penne, in quella che è la prima sfida prevista a Fiorentino.

A Dogana si gioca invece Cosmos-Faetano: un successo ed una vittoria per il club di Serravalle, che vuole dare continuità al netto successo ai danni del Fiorentino nello scorso turno, mentre il rinnovato gruppo affidato a Davide Gualtieri – quello del Faetano – vuole riscattare lo 0-5 del debutto e capitalizzare una settimana extra di lavoro, complice il turno di riposo osservato in occasione della seconda giornata di campionato.

Nel Gruppo A Juvenes/Dogana-Folgore vale la vetta: entrambe vincenti all’esordio, si affronteranno sul sintetico di Dogana alle 21:45; un eventuale pareggio potrebbe fare il gioco del Pennarossa che – a patto di superare la Virtus – potrebbe ritrovarsi in vetta da sola al termine del secondo impegno di regular season. Completa il palinsesto di giornata il confronto tra Libertas e Domagnano: almeno una delle due potrà muovere dallo zero in classifica, frutto – va detto – di un unico incontro sin qui disputato.


COMUNICATO STAMPA

Riproduzione riservata ©