Logo San Marino RTV

Futsal: è il gran giorno del Tre Fiori in Europa

16 ago 2016
Futsal
Futsal
Si avvicina la prima, storica esperienza di un club sammarinese nella UEFA Futsal Cup: i campioni di San Marino del Tre Fiori Futsal, grazie al successo in finale sul Domagnano di cui vediamo un estratto in queste immagini, sono infatti arrivati domenica sera a Podgorica - in Montenegro - dopo un lungo trasferimento in pullman.
Gli uomini di Massimiliano Spada, che hanno sostenuto nel pomeriggio di ieri il primo allenamento al Mora?a Sports Centre di Podgorica, affronteranno alle 18:00 gli esperti greci dell’Athina 90, che approdarono al Main Round nella passata edizione della massima competizione europea per club di futsal.
Dimensioni e fondo indoor sono un'incognita per i sammarinesi, che sull'erba in sintetico si sono giocato gli ultimi campionati nazionali: “Per il resto – sottolinea capitan Gerlonici siamo allenati bene; aspetto mentale ed esperienza avranno un ruolo determinante, noi siamo al debutto in un torneo del genere, ma vogliamo fare buone gare limitando la superiorità degli avversari, magari andando anche a segno”.

Mercoledì i campioni di San Marino affronteranno i montenegrini del Military Futsal Team, per poi chiudere venerdì con la compagine irlandese dei Blue Magic.

LP

Riproduzione riservata ©