La Nazionale di Futsal di San Marino partirà questa sera alla volta della Croazia per prendere parte alla Futsal Week. La February Cup non sarà però disputata a Porec – come sempre avvenuto recentemente –, bensì a Labin. Cinque le selezioni nazionali partecipanti: oltre ai Titani, anche Danimarca, Malta, Svizzera e Groenlandia.
Già nel pomeriggio di oggi in campo Svizzera e Malta – peraltro accomunate nel medesimo raggruppamento di qualificazione agli Europei di futsal del 2026, potenziali avversarie di San Marino prima del sorteggio dello scorso 25 gennaio. Anche per i ragazzi di Osimani, il debutto sarà con Malta: il primo impegno è fissato per domani alle ore 18:15. Dopodiché, una partita al giorno per i tre successivi: Svizzera (2 febbraio, 18:15), Danimarca (3 febbraio, 16:00) e Groenlandia (4 febbraio, 16:00).
Non solo la Nazionale, ma anche un arbitro sammarinese sarà interessato dalla Futsal Week – February Cup. Si tratta di Laurentiu Ilie, recentemente designato in qualità di arbitro internazionale di futsal. Per il classe ’88, il debutto assoluto è fissato per domani alle 18:15, quando vestirà i panni del secondo arbitro in Groenlandia-Svizzera. In qualità di primo arbitro, invece, dirigerà Malta-Danimarca – il giorno successivo.