Logo San Marino RTV

Futsal: la Nazionale torna ad allenarsi con l'obiettivo Danimarca

La Nazionale del CT Roberto Osimani ha ripreso gli allenamenti al Multieventi in vista della doppia sfida con la Danimarca di inizio novembre. Sono 20 i giocatori convocati dal tecnico marchigiano.

di Alessandro Ciacci
23 lug 2020
Roberto Osimani
Roberto Osimani

L'impresa di Varna sembra lontana anni luce, eppure febbraio è passato solo da qualche mese. Le immagini del 2-0 su Andorra sono ancora vive nella mente di quei ragazzi che hanno compiuto qualcosa di unico. Poi il lockdown, lo sport si ferma e di conseguenza la Nazionale di Futsal sammarinese. Dopo 4 mesi, però, si torna sul parquet del Multieventi. Riprendono gli allenamenti, con un obiettivo preciso per i ragazzi del CT biancazzurro Roberto Osimani.

Sarà proprio la doppia sfida con la Danimarca l'appuntamento storico per la Nazionale di calcio a 5. Per il momento nessuna data ufficiale, si sa solo che il periodo dello spareggio play-off sarà compreso fra il 2 e l'11 novembre. Tra i 20 giocatori convocati per le prime serie di incontri ci sono – ovviamente – anche Danilo Busignani e Mattia Protti, freschi di passaggio al Lucrezia in Serie A2. Un'esperienza che potrà giovare anche alla stessa Nazionale.

Sentiamo il Ct Roberto Osimani


Riproduzione riservata ©