Logo San Marino RTV

Futsal: il Tre Fiori alza la prima Supercoppa, 3-1 sul Murata

29 set 2017
Matteo Michelotti riceve la SupercoppaFutsal: il Tre Fiori alza la prima Supercoppa, 3-1 sul Murata
Futsal: il Tre Fiori alza la prima Supercoppa, 3-1 sul Murata - Campionato, Coppa ed ora anche la Supercoppa Sammarinese. Il Triplete del Futsal lo firma il Tre Fio...
Campionato, Coppa ed ora anche la Supercoppa Sammarinese. Il Triplete del Futsal lo firma il Tre Fiori che supera il Murata nella finale della supercoppa. Un derby con tanti ex, a cominciare da Danilo Busignani, che dopo aver vinto tutto con la maglia gialloblu, si presenta con la casacca del Murata. Una breve fase di studio e poi i campioni di San Marino mettono una bella ipoteca sulla vittoria. Due gol nel giro di un minuto, prima la deviazione di tacco di Muscioni, sul preciso suggerimento di Andrea Ercolani, giocatore che milita in serie A 1 nell'Imola Castello. Una manciata di secondi ed ecco il raddoppio, con il contropiede di Michelotti, finalizzato da Sammarini, bravo ad approfittare di una corta respinta della difesa bianconera. La reazione del Murata s'infrange sulla traversa colpita da Busignani. Il Tre fiori gioca di squadra e sopratuuto d'esperienza e va vicino al tris, con il diagonale di Simoncini respinto da Protti. Sul finire di tempo, punizione di Busignani che trova l'opposizione sulla linea di Bugli. Sul versante opposto, ancora protti a dire di no, questa volta sul tentativo velenoso di Zafferani. Il Murata non ci sta a passare per vittima sacrificale ed in apertura di ripresa, riapre la sfida. Sul tiro cross di Bucci arriva l'involontaria deviazione di Muscioni, che infila la porta di un sorpreso Bollini. I bianconeri avrebbero anche la palla buona per il pari ma sul contropiede del solito Busignani, Paoletti non trova la porta avversaria. Come spesso accade nel calcio, dal possibile pareggio alla rete che mette i titoli di coda sulla finale.
Protti si oppone al sinistro di Michelotti ma non può nulla su Longoni che mette il sigillo sulla vittoria gialloblu.  Murata che finisce in inferiorità numerica dopo l'espulsione di Albani mentre il Tre Fiori festeggia il quinto trofeo consecutivo. 
 
 

Riproduzione riservata ©