Logo San Marino RTV

Giovanissimi Professionisti: col Bologna è 1-1

5 nov 2017
FOTO FSGC
FOTO FSGC
Si conferma al vertice del Girone E del campionato riservato alle Juniores Nazionali quella del San Marino Calcio, che ieri pomeriggio – all’Ezio Conti di Dogana – ha superato agevolmente il test rappresentato dai pari età del Lentigione. A sbloccare il risultato dopo appena quattordici minuti di gioco è stato il 15enne Samuel Rrasa; prima dell’intervallo anche il raddoppio, stavolta ad opera di Giordano Bardeggia. Il Lentigione non riesce a tornare in carreggiata, incassando anche il tris sammarinese in avvio di ripresa, ad opera di Moretti. La rete della bandiera ospite arriva a sette minuti dalla fine: a rendere meno amaro il ritorno verso casa è stato il neo entrato Alessandro Savoia, che completa il definitivo 3-1. I ragazzi di Pietro Rossi – che in settimana guiderà la Nazionale Under 19 di San Marino nel torneo di Qualificazione agli Europei di categoria, di stanza in Croazia – si presentano nella miglior condizione possibile allo scontro diretto con la Sammaurese, previsto per il prossimo fine settimana.

Ampia sconfitta per la Juniores Regionale di Venerucci, che a Dogana resta in partita fino al 70’ – quando il Bakia Cesenatico ha calato un tris di reti in un quarto d’ora che hanno chiuso la sfida sul 5-1 finale. Vantaggio romagnolo con Bonandi, autore pure della rete del 3-1 che di fatto chiude l’incontro; nel mezzo il momentaneo pareggio di Marconi, che dura appena sette minuti: il tempo necessario a Zanzi per bucare la rete di Spallacci. Dopo il bis di Bonandi, di cui si è detto, anche Tavicca e Onofri hanno contribuito alla sesta vittoria in nove partite per gli uomini di Luca Drudi, che si confermano quarta forza del campionato tenendo il passo delle prime della classe – tutte vincenti in giornata.

Prosegue l’ottimo campionato degli Allievi Interprovinciali guidati da Stefano Ceci che anche oggi – a Domagnano con il Miramare – ottiene una vittoria, la settima in nove partite, che significa conservare il primato in classifica. A ridosso dei sammarinesi Alfonsine e Pietracuta, appaiata ad una lunghezza di distanza, ma anche il Pianta – distante appena due punti dalla vetta. Nel netto 4-1 maturato questo pomeriggio, entrano Cremonini, Barros, Rastelli e Sensoli. Di Dennis Bartolucci la rete che ha momentaneamente riaperto l’incontro per il Miramare.

Dice male Pordenone per Allievi e Giovanissimi Nazionali: i Ramarri passano tanto a Fiorentino, quanto a Serravalle B con un rotondo 4-0. Sfida decisa in mezz’ora, quella del Federico Crescentini: De Min, Zamuner e Lovisa hanno infatti chiuso ogni discorso in trenta minuti esatti; il gol che chiude partita e marcatura reca la firma di Pignata ed arriva all’88’. Non va meglio, come anticipato, agli Under 15 di Masolini: anche in questo cosa sono sufficienti 35’ agli ospiti per calare il tris; sono Lazri, Marinello e Bottani i giovani Ramarri protagonisti di giornata e che – insieme a Domi – entrano a referto.

Prestigioso pareggio per i Giovanissimi Professionisti di Bonesso, che a Montecchio impongono il pareggio ai pari età del Bologna. Vantaggio felsineo con Zaffi al 37’: di lì a poco il pareggio sammarinese, griffato da Solito per il definitivo 1-1.

Nettissimo invece il successo dei Giovanissimi Provinciali allenati da Antonio Gespi, che travolgono 8-0 i pari età del Verucchio: tripletta per il solito Nicola D’Addario, con lui a referto anche Renzi, Drudi, Bologna, Nicolini ed Arlotti. Vittoria importante anche in ottica campionato, saldamente comandato dalla Fya Riccione e con la San Marino Academy prima inseguitrice – tenuto conto delle partite che Alta Valconca, Riccione 1926, Vis Novafeltria e Marignanese dovranno recuperare nelle prossime settimane.

Non una domenica indimenticabile, di contro, per gli Esordienti Professionisti di Fabrizio Mastini, che hanno ceduto a Santarcangelo col punteggio di 3-0. Osserva il turno di riposo la formazione Esordienti Provinciali A di Gasperini, mentre scenderanno in campo domani pomeriggio a Bellaria (ore 15:30) gli Esordienti Provinciali B di Turroni, che affronteranno l’Igea Marina.




Juniores Nazionali

SAN MARINO CALCIO
Ismaili (dal 63’ D’Orsi), Averhoff, De Biagi, Michelotti, Moretti (dal 56’ Fortunati), Morganti, Tomassini, Ceccaroli (dal 72’ Muccioli), Bardeggia (dal 53’ Evaristi), Dolcini (dal 53’ Zucchi), Rrasa
A disposizione: Tamagnini, Francioni, Babboni, Tani
Allenatore: Pietro Rossi

LENTIGIONE
Zini, Berni, Toma (dal 77’ Gandini), Castello (dall’85’ Ghezzi), Allegri, Adorni, Di Giuseppe, Bertolini (dal 53’ Baratta), Stella (dall’87’ Fumi), Landini (dal 68’ Savoia), Sarr
A disposizione: Ferrari, Noli, Miceli, Tosi
Allenatore: Carlo Cannata

Arbitro: Alessandro Vandi di Rimini
Assistenti: Emanuele Sartini e Gioele Lizzambri di Rimini
Marcatori: 14’ Rrasa, 35’ Bardeggia, 54’ Moretti, 83’ Savoia
Ammoniti: Tomassini, Michelotti, Rrasa, Berni, Castello


Juniores Regionale

SAN MARINO ACADEMY
Spallacci, Stacchini, Paolini, Benedettini (dal 76’ Bladazzi), Selva, Vagnini, Giorgini (dall’85’ Dominella), Marconi (dall’82’ Terenzi), Fabbri (dal 75’ M. Chezzi), Gaggini, S. Chezzi
A disposizione: Gambuti, Giuccioli, Macchia

BAKIA CESENATICO
Fiori, Zanzi (dal 65’ Qatja), Neri, Toni, Gambacorta, Zanfanti, Orlandi, Battistini, Bonandi (dall’80’ Andrini), Onofri, Faini (dal 60’ Tavicca)
A disposizione: Parvez, Sarpieri, Pollarini, Velella
Allenatore: Luca Drudi

Arbitro: Matteo Kuci di Rimini
Marcatori: 45’, 70’ Bondandi, 55’ Marconi, 62’ Zanzi, 77’ Tavicca, 85’ Onofri
Ammoniti: Vagnini


Allievi Nazionali

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, Santi (dal 41’ Garcia), Contadini (dal 77’ Bollini), Valentini, Tamagnini (dal 53’ Matteoni), Tomassini, Franciosi, Michelotti (dal 53’ Potenza), Sbardella (dal 59’ Ciacci), Toccaceli (dal 77’ Grassi), Gramegna (dal 41’ Mantovani)
A disposizione: Paolini, Giorgi
Allenatore: Lorenzo Magi

PORDENONE
Meneghetti, Carraretto (dal 41’ Gigante), Piani (dal 55‘ Candotti), Morandini (dal 41’ Battistella), De Min, Nardini, Mior (dal 55’ Pignata), Lovisa, Querin, Cotali (dal 71’ Dema), Zamuner (dal 71’ Modolo)
A disposizione: Favetta
Allenatore: David Rispoli

Arbitro: Massimo Pili di Rimini
Assistenti: Alessandro Casali e Matteo Kuci di Rimini
Marcatori: 3’ De Min, 19’ Zamuner, 30’ Lovisa, 88’ Pignata
Ammoniti: Santi, Potenza


Allievi Interprovinciali

SAN MARINO ACADEMY
A. Vagnini, Zanotti (dal 72’ Quaranta), Cecchini (dal 44’ Mazza), Gasperoni (dal 44’ Semproli), Rosa, Carlini (F. Vagnini), Giannini (dal 49’ Sensoli), Rastelli, Pasquinelli, Cremonini (dal 67‘ Cavalli), Barros
A disposizione: Terenzi
Allenatore: Stefano Ceci

MIRAMARE
Scalera, Alla (dal 64’ Molinari), Zecchini, Carbotti (dal 67’ Bedetti), Biagetti, Paoloni, Bellofiore (dal 52’ Ameri), Mulazzani (dal 76’ De Vincentis), Piro (dal 59’ Zaghini), Bartolucci, Acanfora (dal 64’ Ventori)
Allenatore: Francesco Maria Amadori

Arbitro: Massimiliano Vaccari di Rimini
Marcatori: 6’ Barros, 22’ Cremonini, 43’ Bartolucci, 59’ Rastelli, 76’ Sensoli
Ammoniti: Cremonini, Paoloni, Ameri


Giovanissimi Nazionali

SAN MARINO ACADEMY
Magnani, F. Pasolini, M. Pasolini, Castellani, Pavani, Francioni, Lazzari, Dolcini (dal 63’ Rossi), C. Shpendi (dal 63’ Gati), Cola (dal 63’ Sarti), S. Shpendi (dal 63’ Giambalvo)
A disposizione: Gallo, Colonna, Ercolani, Donati, Severi
Allenatore: Filippo Masolini

PORDENONE
Dose, Sartore (dal 50’ Munzone), Comand (dal 36’ Cirillo), Lucchisi (dal 56’ Musumeci), Del Savio, Maset, Lazri, Borsoi, Doratiotto (dal 50’ Cesarin), Bottani, Marinello (dal 56’ Domi)
A disposizione: Asquini, Foschiani
Allenatore: Massimiliano Giatti

Arbitro: Riccardo Luciani di Rimini
Marcatori: 26’ Lazri, 32’ Marinello, 35’ Bottani, 70’ Domi
Ammoniti: Cola


Giovanissimi Professionisti

SAN MARINO ACADEMY
Battistini, Guerra, Giannini (dal 67’ L. Pelliccioni), Santi, Vittori, Fabbri, Lisi, E. Pelliccioni (dal 10’ Berardi, dal 67’ Cancellieri), L. Ugolini (dal 62’ Venturini), Solito (dal 62’ L. Ugolini), Ancora
A disposizione: Tuffolano, Burgagni, Zafferani, Gasperoni
Allenatore: Loris Bonesso

BOLOGNA
Albieri, Diozzi (dal 66’ Sansonetti), Sarra, Zaffi (dal 66’ Longhi), Cavazza (dal 62’ Betti), Copello, Corsi (dal 52’ Brigliadori), Coralla (dal 62’ Dal Monte), Anatriello (dal 62’ Alberti), Mazia, Montalbani (dal 52’ Turci)
A disposizione: Stefani
Allenatore: Davide Cioni

Arbitro: Michelangelo Mazzoccoli di Rimini
Marcatori: 37’ Zaffi, 45’ Solito
Ammoniti: Santi


Giovanissimi Provinciali

VERUCCHIO
Mini, Urbinati, Cavallaro, Pignatti, Campanelli, Lepri, Migliarini, Ortoli, Boccagna, Compagno, Bronzetti
A disposizione: Bellucci, Larghetti, Amadori, Zanchini, Berardi
Allenatore: Silvano Cofrancesco

SAN MARINO ACADEMY
Cervellini, Muccioli, Bernacchia, Morini, Renzi, Tonini, Sarti, Drudi, D’Addario, Bologna, Korolyshyn
A disposizione: Pazzini, N’Doia, Galeffi, Nicolini, Arlotti, Ortolani, Guidi
Allenatore: Antonio Gespi

Arbitro: Federico Gaia di Rimini

Riproduzione riservata ©