Logo San Marino RTV

In vista della Savignanese, il Victor ritrova i gol delle punte

A Pietracuta la decidono Dioh, che con la maglia da titolare ritrova la rete, e la prima di Mantovani. E c'è il terzo assist di Malo, che in attesa di maggiore freddezza sottoporta offre il gol agli altri.

19 set 2022

Sempre di misura ma comunque sempre perfetto, il Victor San Marino si gode la sua striscia impeccabile e sorride al ritorno delle punte. A Pietracuta la decidono loro, dopo che, nei due turni precedenti, a timbrare erano stati gli altri reparti.

C'è il ritorno di Dioh, di nuovo titolare dopo l'esordio con gol partita contro il Russi alla prima e a segno con una rete di forza e velocità, sintesi perfetta di quanto visto in gara. Strappi, sportellate ma anche sponde per i compagni per quello che ora è il capocannoniere di squadra e che conferma di avere le potenzialità per un ruolo da protagonista. Attaccante versatile come versatile è tutto il reparto, composto da giocatori capaci di svariare su tutto il fronte e di amalgamarsi alle caratteristiche dei compagni. Esempio di ciò Mantovani, titolare in luogo di Dioh col Medicina e ieri in campo con lui, nella ripresa.

La punta si è sbloccata su un'azione che dà l'idea della forza della rosa del Victor e premia le letture di Cassani, azione che ha coinvolto i primi tre cambi del tecnico: oltre a Mantovani, Kamara – prezioso nel suo esordio, dopo il periodo con la nazionale della Sierra Leone – e Ambrosini, che ha fatto il grosso del lavoro. Il capitano stavolta è partito dalla panchina, complice anche un acciacco fisico nei giorni precedenti, ancora una volta però si è confermato, per esperienza e qualità, tassello imprescindibile del mosaico.

L'unica nota dolente viene da quella tendenza allo spreco offensivo caratteristica comune delle ultime tre partite, che ieri ha riaperto una gara ormai mezza blindata e che rischiava di costare un beffardo pareggio. Sul punto entra in gioco Malo, l'uomo dai due volti: con quello di prima per Dioh sono tre assist vincenti in quattro partite per l'ex Cotignola, rientrato in più della metà delle reti biancazzurre. Per contro, il 5 del Victor evidenzia qualche pecca di troppo sottoporta, dove più di una volta ha mancato la stoccata a cose fatte o quasi. Cosa che non ne pregiudica l'utilità nell'assetto di un Victor che si presenta a punteggio pieno a un esame importante: sabato c'è la Savignanese, che visto il pari tra Sanpaimola e Progresso è seconda da sola a -2. E in agguato, una lunghezza più sotto, c'è pure il Russi, che dopo il ko all'esordio di Acquaviva non ha più sbagliato nulla.





Riproduzione riservata ©