Logo San Marino RTV

Inizia "Calcio Estate", la rassegna sportiva del calcio sammarinese

30 giu 2014
Inizia "Calcio Estate", la rassegna sportiva del calcio sammarineseInizia "Calcio Estate", la rassegna sportiva del calcio sammarinese
Inizia "Calcio Estate", la rassegna sportiva del calcio sammarinese - E' la settimana delle coppe Europee, ma anche quella di Calcio Estate.
E' la settimana delle coppe Europee, ma anche quella di Calcio Estate. La rassegna sportiva e culturale promossa dalla Federcalcio del Titano, che per il decimo anno consecutivo da appuntamento alle società sammarinesi lontano dal rettangolo di gioco per commenti, premiazioni e anticipazioni sulla prossima stagione. Si parte questa sera con il primo di quattro appuntamenti curati dall'inossidabile giornalista Giorgio Betti. Saranno quattro le squadre ospiti della prima serata con il Cailungo, anche il San Marino Calcio e la formazione femminile della Federazione Sammarinese che partecipa al campionato di serie C. A queste si aggiungerà la Nazionale B che ha recentemente preso parte al turno preliminare della Coppa delle Regioni della UEFA, ottenendo tre pareggi nel girone. Sarà inoltre l'occasione per le prime premiazioni dell'edizione 2014, tra i quali il “Flash Magico”, riservato al miglior cameraman, e il “Golden Lady” una delle grandi novità di questa decima edizione. Un premio esclusivamente dedicato al calcio femminile, movimento in grande ascesa nel panorama sportivo sammarinese e non solo. Sarà dunque l'occasione anche per ricordare l'ottima partecipazione della rappresentativa biancoazzurra al Torneo Internazionale della Pace, che ha visto a Rovereto la squadra del tecnico Mirco Balacic chiudere al secondo posto. Intanto sale l'attesa anche per conoscere chi si aggiudicherà il Pallone di Cristallo, per il miglior giocatore, premio che con Panchina d'Oro, e Trofeo Koppe Miglior Straniero, è da sempre il più ambito. Alle serate di Calcio Estate, San Marino RTV dedicherà degli speciali in onda il venerdì alle ore 20.40.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©