Logo San Marino RTV

Matteo Vitaioli record di presenze con la Nazionale

L’attaccante titolare contro l’Estonia raggiunge quota 74 e diventa il giocatore con più gettoni di presenza in Nazionale.

2 giu 2022

L’attaccante titolare questa sera ore 19 di Tallinn le 18 a San Marino, contro l’Estonia (Diretta RTVSport), stacca il mostro sacro Andy Selva e diventa il giocatore con più presenze in Nazionale. 74 Vitaioli (con quella di questa sera), 73 Andy Selva, 69 Davide Simoncini e Damiano Vannucci, e Mirko Palazzi raggiunge, Alessandro Della Valle a quota 65. Va sottolineato che negli ultimi anni le Nazionali giocano più partite rispetto al passato, ma questo non toglie nulla alla longevità di Matteo Vitaioli classe 1989, a soli 32 anni può ancora aggiungere diverse presenze in Nazionale.

L’attaccante del Tropical Coriano è duttile, ha gamba, ha esperienza, sente come una seconda pelle la maglia biancazzurra. Fabrizio Costantini non ha ancora sciolto i dubbi. Sicuri i tre difensori: Manuel Battistini, Filippo Fabbri e Mirko Palazzi e le due punte: Nicola Nanni e Matteo Vitaioli, resta da completare il centrocampo. Si gioca questa sera ore 19 di Tallinn con una temperatura che si aggirerà intorno ai 10 gradi.

Da Tallinn l'inviato Lorenzo Giardi 





Riproduzione riservata ©