Logo San Marino RTV

Murata-Tre Penne 5-1: la prima Supercoppa di Futsal sarà coi campionissimi del Tre Fiori

22 set 2017
Supercoppa di Futsal (Ph FSGC)
Supercoppa di Futsal (Ph FSGC)
Sarà il Murata a contendere la prima Supercoppa della storia del calcio a cinque sammarinese al Tre Fiori, asso pigliatutto delle ultime due stagioni del futsal nostrano e che – complice la partecipazione al Preliminary Round di UEFA Futsal Cup – arriva a questo appuntamento con la storia con una certosina preparazione estiva alle spalle.

Non sarà da meno il Murata, che ieri sera a Fiorentino ha dimostrato di essere già in palla: eloquente il punteggio finale che spedisce gli uomini di Pier Francesco Capriotti (al debutto sulla panchina bianconera dopo l’esperienza al Domagnano, ndr) direttamente alla finalissima di giovedì 28 settembre 2017, da giocarsi sempre a Fiorentino alle 21:00.

Eppure a sbloccare l’incontro è il Tre Penne, fortemente rinnovato negli effettivi rispetto alla passata stagione in cui centrò la semifinale di San Marino Futsal Cup. Il vantaggio biancoazzurro arriva al 26’ ed è frutto dell’autorete di Alessandro Paccagnella.

Sull’1-0 va in archivio anche il primo tempo, che dimostrerà un andamento diametralmente opposto rispetto alla ripresa in cui – a spaccare la partita – ci pensa il Futsal Best Player 2016 e 2017: Danilo Busignani.

L’impatto in bianconero è subito devastante per il prossimo 22enne di Murata e Nazionale: la sua doppietta in otto minuti vale il sorpasso, con conseguente inerzia ribaltata. Gli uomini di Capriotti sono impeccabili nello sfruttare il momento favorevole tornando a colpire al 52’ con Alessandro Casadei. Qui il Tre Penne accusa il colpo, uscendo definitivamente dall’incontro un minuto più tardi quando Paolo Casadei cala il punto del poker. Il definitivo 5-1 è sdoganato a tempo scaduto e porta la firma di Thomas Felici.

Iniezione di fiducia per il Murata, chiamato a ribaltare il pronostico settimana prossima quando incrocerà un Tre Fiori alla sua settima finale consecutiva tra Campionato Sammarinese, San Marino Futsal Cup e Supercoppa di Futsal.

Riproduzione riservata ©