Logo San Marino RTV

Nazionale: presentato Fabrizio Costantini e il suo staff

Il presidente della Federcalcio ha presentato il nuovo CT, spiegando che Costantini "non è stato scelto per la cittadinanza ma per i risultati ottenuti sul campo". Fabbri sarà il suo vice: nello staff anche Gasperoni, Liverani, Bacciocchi e Turroni.

di Alessandro Ciacci
22 dic 2021

“Mi aspetto un Fabrizio Costantini che faccia il Fabrizio Costantini che è sempre stato” - così il presidente della Federcalcio Marco Tura ha presentato il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino, chiamato per sostituire Franco Varrella. Per l'ex CT dell'Under 21 è un sogno che si avvera ma anche un esame importante al quale dovrà farsi trovare pronto già dai prossimi impegni come la prima amichevole con la Lituania del 25 marzo o – ancora di più – nella nuova Nations League che vedrà i biancazzurri contrapposti a Malta e alla perdente del play-out tra Cipro ed Estonia.




Partite difficili ma stimolanti e per questo Costantini si è voluto circondare di persone qualificate e di fiducia per il suo staff. Manca ancora un collaboratore tecnico – il cui nome verrà svelato nei prossimi giorni – ma per il resto l'assetto è completo: Simone Bacciocchi confermato come Team Manager, Matteo Turroni come Match Analyst, Michele Liverani “promosso” dalla 21 come preparatore atletico, l'ex portiere della Nazionale – dal '96 al 2005 – Federico Gasperoni come preparatore dei portieri. Un'altra novità, poi, è rappresentata dall'allenatore in seconda con il CT che ha voluto al suo fianco Achille Fabbri, già tecnico del Murata.

Nel servizio l'intervista ad Achille Fabbri, collaboratore tecnico San Marino





Riproduzione riservata ©